Napoli e Inter siete tra le migliori in europa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Napoli e Inter siete tra le migliori in europa!

Pubblicato

su

Aspettando lo scontro scudetto in programma sabato sera al San Paolo, Inter e Napoli si godono lo stato di forma attuale che è tra i migliori in Europa

Inter e Napoli sabato sera si giocheranno una buona fetta di scudetto, nonostante sia solo la 9 giornata: in caso di vittoria azzurra, i partenopei scapperebbero a +5 sulle inseguitrici scavando un solco in classifica. Sicuramente lo stato di forma attuale delle due squadre è sorprendente, 24 punti su 24 disponibili per gli uomini di Sarri frutto anche da due vittorie pesantissime all’Olimpico contro Roma e Lazio. 7 vittorie e 1 pareggio invece per i nerazzurri che rispetto al nefasto campionato dell’anno scorso si ritrovano con 11 punti più in classifica.

Numeri sicuramente importanti che se confrontati con quelli delle altre big d’europa assumono un significato ancora più prestigioso. Premium Sport, infatti, mostra una curiosa classifica tra i top team europei dei principali campionati esteri. In cima troviamo il Napoli, nessuno come lui, 8 vittorie su 8 con 26 gol all’attivo. A seguire vi sono tre squadre appaiate, Manchester City, il quale domani sarà protagonista di uno spettacolare match di Champions proprio contro il Napoli, Barcellona e Inter. Tutte e tre le squadre hanno collezionato 7 vittorie e 1 pareggio; cambia invece il numero dei gol fatti: 29 addirittura per i citizens, 24 per i catalani e appena 17 per i nerazzurri che in questa classifica sono quelli che hanno realizzato meno gol di tutti.

Manchester United e Borussia Dortmund chiudono la classifica delle squadre che per ora hanno disputato 8 gare nei rispettivi campionati con 20 e 19 punti. Il PSG di Neymar, Mbappe e Cavani ha una gara in più rispetto a tutte le altre squadre e per ora non ha ancora perso come i napoletani.