Napoli forza 100: i record di Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli forza 100: i record di Sarri

Pubblicato

su

sarri napoli

I record di Sarri sono tanti e in continuo aggiornamento, nel corso di una stagione che verrà ricordata a lungo nella storia del Napoli

Se dici Sarri, pensi a Pesaola. Due tecnici che hanno lasciato un’impronta importante nella storia del Napoli. Il Petisso i suoi record li ha già scritti, i record di Sarri, invece, sono ancora in divenire. Il primo guida la classifica degli allenatori con più panchine in azzurro, 306, il toscano, invece, ha toccato quota 131. E, come ricorda Il Corriere dello Sport, Napoli-Lazio sarà la 100esima panchina in campionato dell’ex allenatore dell’Empoli. I cui numeri sono davvero di altissimo profilo: 70 vittorie, 18 pareggi e 11 sconfitte in Serie A.

Il record che spetta a Pesaola, ora come ora, sembra lontano, lontanissimo. Eppure, tenuto conto che il Napoli formato europeo, disputa la media di 50 partite all’anno, in 4 anni Sarri lo scalzerebbe. Tutto dipenderà dalla sua volontà di proseguire con questo progetto tecnico, così come dalle avances dei top club europei, nel mentre Aurelio De Laurentiis si è già sbilanciato: dipenderebbe da lui, Sarri sarebbe l’allenatore del Napoli a vita. Magari a vita no, ma giusto il tempo di riscrivere anche questo record sì. Dalle 100 panchine in A al record assoluto, Sarri che fai?