Juventus, benvenuto Douglas Costa: il brasiliano ha spezzato il Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, benvenuto Douglas Costa: il brasiliano ha spezzato il Napoli

Pubblicato

su

douglas costa

I dubbi di inizio stagione sull’utilità di Douglas Costa sono stati dissipati dalla partita di oggi contro il Napoli

Se qualcuno nutriva ancora dei dubbi sul reale valore di Douglas Costa, dopo Napoli-Juventus di stasera dovrebbe averli fugati tutti. A spezzare la partita, infatti, è stato proprio il brasiliano. Da una sua grande accelerazione, infatti, si è originato il contropiede rifinito da Dybala e concretizzato da Higuain risultato poi decisivo per la vittoria bianconera.

Un Douglas Costa mai evanescente, che nei 79′ minuti in cui è rimasto in campo non ha fatto vedere quei cali di tensione che invece avevano contraddistinto molte delle sue partite sinora. Da considerare anche il contributo in fase difensiva, con l’esterno pronto a sacrificarsi sull’esterno per limitare le sortite di Hysaj e all’occasione garantire il raddoppio su Callejon.

C’è voluta la partita più importante, quella decisiva, ma alla fine Douglas Costa ha risposto presente all’appello. Cosa diranno adesso coloro che in estate hanno criticato la bontà di quest’operazione? Se la partita di stasera non è bastata, forse un rapido ripasso può servire. Così, dopo aver recuperato palla, Douglas Costa ha lasciato sul posto Jorginho e Allan, spezzando in due la partita e il Napoli: