Che duello tra Napoli e Juventus: 119 punti in due! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Che duello tra Napoli e Juventus: 119 punti in due!

Pubblicato

su

higuain juventus-napoli

Il duello Napoli-Juventus si infiamma, dopo ventitré giornate è record di punti sommando la prima e la seconda in Serie A: un vero e proprio scontro tra due corazzate

Bel gioco o risultato, tecnica o cinismo, schema fisso o turnover: Napoli-Juventus è la sfida tra due opposti. Le prime due in questa Serie A sono vicine in classifica, la Juve è dietro di un solo punto, ma non potrebbero essere più lontane concettualmente. Per quanto riguarda un fattore, però, sono entrambe al massimo. Si tratta del rendimento: da quando la Serie A assegna tre punti a partita, non era mai successo che alla ventitreesima giornata le prime due avessero così tanti punti assieme. Sessanta il Napoli, cinquantanove la Juventus, centodiciannove in totale.

Come riporta lo studio de La Gazzetta dello Sport, dal 1994-95 a oggi la situazione non era mai stata così “squilibrata” tra le prime due e il resto della Serie A. Solo nel 2013-14 la situazione era stata simile: i punti in totale furono centoquattordici, sessanta della Juventus e cinquantaquattro per la Roma. Il duello tra bianconeri e azzurri è avvincente e appassionante, i numeri certificano quanto le due squadre stiano facendo bene. Tanto diverse come filosofia, tanto uguali come forza: Napoli-Juventus è una sfida stellare.