Napoli snobba l'Europa: con la Spal più tifosi che col Lipsia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Napoli snobba l’Europa: con la Spal più tifosi che col Lipsia

Pubblicato

su

Napoli-Spal o Napoli-Lipsia? Per i tifosi, e forse anche per Sarri, non c’è dubbio: la Serie A è più importante dell’Europa League

Tira di più la Spal del Lipsia. La stagione del Napoli, si sa, è incentrata sulla rincorsa allo Scudetto. Per questo gli azzurri provano a dare il meglio in campo italiano rispetto a quello europeo. Non che non si impegnino in Champions o Europa League, ma l’obiettivo è il Tricolore e quest’anno Maurizio Sarri e i suoi proveranno in tutti i modi a vincerlo. Anche il popolo napoletano sembra aver recepito l’indicazione, lo si vede dai biglietti. Per Napoli-Lipsia di Europa League saranno poco più di seimila i tagliandi venduti, nonostante un abbassamento sui prezzi. Con la Spal, invece, gli spettatori totali saranno più di trentamila.

Il Lipsia arriva di giovedì e l’orario del match non è dei migliori, inoltre a Napoli c’è più hype per le partite di Serie A in questa stagione. Lo ha già dimostrato la Champions, tanto che col Manchester City non c’era neppure il tutto esaurito. Sarri preferisce preservare i suoi titolari e per la prima volta farà turnover col Lipsia, si pensa che Adam Ounas possa fare la sua prima da titolare in Europa. La Spal è più importante, a quanto pare.