Napoli, Mazzarri: "Lavezzi? Devo fare delle scelte. La Champions..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Mazzarri: “Lavezzi? Devo fare delle scelte. La Champions…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri1 fn

L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Palermo, con gli azzurri che ora sono lanciati verso il terzo posto in classifica: “Ringrazio il pubblico, avevo fatto un appello per queste tre partite finali, visto che ci siamo rimessi in carreggiata per arrivare il più in alto possibile. Ci hanno dato una mano, mi aspetto un esodo altrettanto importante a Bologna in questo finale di stagione. Mi pare di capire che per la classifica avulsa, l’unica squadra dove siamo in svantaggio negli scontri diretti è la Lazio, dunque dipenderà anche dai loro risultati. La Champions League è una competizione che può far crescere i giocatori, sotto più punti di vista, qualità ed esperienza“.

Sull’esclusione di Lavezzi e se ci sono dei problemi nel rapporto: “L’allenatore fa delle scelte tecniche. Lavezzi è stato infortunato, ho fatto una scelta, mi pare che Pandev sia tra i giocatori che stanno meglio e sta progredendo. Io devo fare gli interessi della squadra e mettere in campo i più in forma, non si possono fare errori in questa fase della stagione. Bisogna accettare che la squadra viene prima di tutto: Pandev è in forma, senza di lui abbiamo vinto due gare in un momento di difficoltà. Lui mi ha detto che anche per lui conta che la squadra vinca”.

Sul ruolo in campo di Hamsik: “In allenamento facciamo tanti schemi sugli inserimenti. In fase passiva fa il centrocampista, in fase di possesso palla gioca tra le linee, dove si evidenziano le sue qualità. Oggi sia lui che Pandev venivano a prendere palla negli spazi disponibili e facevano andare gli esterni. Hanno fatto molto bene”.

Sull’efficacia della difesa ed il lavoro fatto: “Sono stati bravi i ragazzi, la squadra ora sta meglio ed è concentrata. Sui calci piazzati siamo più attenti alle marcature”.