2013
Napoli, Mazzarri: «Milan? Non facciamo calcoli, Allegri…»
NAPOLI MILAN CONFERENZA MAZZARRI – Intervenuto in conferenza stampa, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, commenta con queste dichiarazioni la prossima partita contro il Milan: «Sarà sicuramente una partita difficile contro il Milan, abbiamo quattro punti di vantaggio ma non dobbiamo tenerne conto. La formazione rossonera sta facendo molto bene, ha sei punti in meno rispetto allo scorso campionato mentre noi ne abbiamo quattordici in più. L’assenza di Balotelli non rende i rossoneri più deboli, al suo posto c’è Pazzini che è altrettanto forte».
Mazzarri continua: «Non andiamo a Milano per fare calcoli, abbiamo un vantaggio importante anche se loro hanno un calendario più difficile del nostro. Al termine della gara vedremo come saremo messi. Mai vinto in trasferta con le big? Però guardo le prestazioni e sia con Inter che con la Juventus abbiamo fatto belle partite».
Il tecnico prosegue: «Britos ha fatto bene soprattutto con la palla ai piedi sa impostare il gioco, potrebbe partire dall’inizio, è un calciatore che mi piace perché riesce a impostare la manovra. Domani la gara è molto importante, mi accontenterei di fare punti anche non giocando al massimo. Allegri è stato bravo a tenere botta nonostante le difficoltà iniziali: complimenti a loro che stanno facendo un ottimo campionato pur cambiando tantissimo e ringiovanendo la squadra. Razzismo? Vorrei parlare della partita, queste cose sono brutte e devono essere valutate con cura. Ci sono tanti tipi di razzismo, gli spettatori devono comportarsi con intelligenza».