Napoli-Milan per cambiare rotta, rossoneri male contro le big - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Napoli-Milan per cambiare rotta, rossoneri male contro le big

Pubblicato

su

bonucci romagnoli milan

Napoli-Milan è l’occasione per Vincenzo Montella per invertire la rotta contro le grandi in Serie A: il Diavolo ha sempre fatto fatica a far punti in quelli che un tempo erano scontri diretti

Se si contano gli ultimi cinque campionati di Serie A, compresa la prima parte di quello attuale, e si esclude Napoli-Milan di sabato, il Diavolo ha giocato 44 partite contro le storiche big di Serie A (Inter, Juventus, Roma, Lazio e gli azzurri). Le statistiche sono impietose, perché i rossoneri hanno vinto solo in otto circostanze: una con Napoli, Roma e Juve, due con l’Inter, tre con la Lazio.

In compenso sono arrivate ben dodici pareggi e ventiquattro sconfitte. A queste va aggiunta una sola vittoria extra-Serie A, la Supercoppa Italiana con la Juventus ai rigori. Escluso il Napoli, Vincenzo Montella quest’anno ha perso con tutte e ha certificato la palese difficoltà del Milan in quelli che un tempo erano scontri diretti. Al San Paolo Montella vuole cambiare rotta, i rossoneri non vincono contro una big da Milan-Juventus dell’ottobre 2016, troppi mesi fa.