Napoli, stabilito un nuovo record in Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, stabilito un nuovo record in Europa

Pubblicato

su

sarri napoli

Record europeo per il Napoli di Sarri: è la squadra con minor numero di infortuni nel trimestre che va da luglio a settembre 2017

Piccolo record per il Napoli di Maurizio Sarri: secondo i risultati della Uefa Elite Club Injury Study, svolta dal Football Research Group, la squadra partenopea è quella tra le 19 squadre internazionali ad aver subito meno infortuni in Europa da luglio a settembre 2017. Lo studio, dunque, prende in considerazione l’infortunio di Arek Milik, ma non quello di Ghoulam, accorso il primo novembre. Un risultato che va a celebrare l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dallo staff medico azzurro, composto da Alfonso De Nicola, Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico.

Queste le squadre prese in considerazione per la ricerca: AS Monaco FC, Borussia Dortmund, Celtic FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Barcelona, FC Basel 1893, FC Porto, FC Shakthar Donetsk, Juventus, Manchester City FC, Manchester United FC, Paris Saint-Germain, PFC CSKA Moskva, RSC Anderlecht, SL Benfica, Sporting Clube de Portugal e Tottenham Hotspur FC.