Napoli, parla Bianchi: «Ora partenopei più forti delle milanesi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, parla Bianchi: «Ora partenopei più forti delle milanesi»

Pubblicato

su

Napoli, parla Bianchi: «Ora partenopei più forti delle milanesi. Tutte le squadre a turno hanno faticato: colpa del calendario fitto»

L’ex allenatore del Napoli Ottavio Bianchi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Argomento principale, proprio la sua ex squadra, vicina come raramente prima a tornare a vincere lo scudetto. Ecco un estratto.

NAPOLI FAVORITA PER LO SCUDETTO? «In questo momento, sì. È più forte di Milan e Inter. Tutte e tre hanno avuto in tempi diversi la possibilità di prendere il largo e non ci sono riuscite. La stanchezza non è l’alibi facile: il Covid, il calendario fitto, i tempi di recupero praticamente ingestibili hanno condizionato il lavoro degli allenatori. Oggi chi ha meno impegni, chi può sfruttare l’intera settimana per preparare la partita sfrutta un vantaggio notevole sulle concorrenti impegnate nelle coppe. Faccio un esempio quasi banale, se prima ci volevano 24 ore per riprendersi da una botta, ora non bastano tre giorni, a volte sei costretto a far giocare gente in condizioni imperfette. Fortuna che ci sono i cinque cambi!»