Napoli, parla De Laurentiis: «Il Sud ha sempre dato fastidio al Nord, dopo il Var chissà cosa...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli, parla De Laurentiis: «Il Sud ha sempre dato fastidio al Nord, dopo il Var chissà cosa…»

Pubblicato

su

de laurentiis

Il Napoli di Sarri mantiene la vetta della classifica e punta lo scudetto. Le parole del presidente De Laurentiis dopo la vittoria sul Sassuolo

Il Napoli non si ferma. Oggi, contro il Sassuolo, la decima vittoria in undici partite di campionato che alimenta l’obiettivo scudetto per la squadra di Sarri. Titolo a cui crede sempre più il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto così dopo la vittoria odierna: «Lo scudetto? Prima o poi lo vinceremo, speriamo prima. Il Sud ha sempre dato fastidio al Nord; adesso c’è la VAR, chissà cos’altro si potrebbero inventare per falcidiarci comunque o creare ostacoli al nostro bel gioco. Ci sono squadre che hanno strainvestito, ma che poi perdono 2 a 0. Il Napoli di quest’anno ha tre C: cazzuto, cazzuto, cazzuto – le parole riportate da Sky SportOggi allo stadio c’erano 53.600 tifosi per essere precisi. Mi aspetto un San Paolo strapieno anche mercoledì (in Champions League contro il Manchester City, ndr), ci porta fortuna».

De Laurentiis ha poi proseguito su Sarri: «E’ un uomo serissimo che fa divertire i suoi allievi. La strada del bel gioco è pericolosa, qualche volta bisogna fare di necessità virtù. Sarri è così, vuole tutto, è immenso. Ha tutto quello che può desiderare un allenatore, ha tanti giocatori per sostituire i più stanchi». Infine, una battuta sul mercato: «Dobbiamo trovare dei ricambi utilizzabili e non gente che vada sempre in panchina. Chiesa? Non me lo vendono, il presidente rischierebbe di farsi ammazzare. Poi non è detto che da noi farebbe bene. Maggio? Oggi ha fatto una grandissima partita. Giaccherini? Ha testa, sa come gestire gli ultimi quindici minuti».