Napoli: preso Zapata, Skrtel rinnova col Liverpool e Zuniga... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: preso Zapata, Skrtel rinnova col Liverpool e Zuniga…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zuniga casa napoli 2013 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Piombato a Castelvolturno per il punto di mercato con il direttore sportivo Riccardo Bigon, il dirigente Alessandro Formisano e l’allenatore Rafael Benitez, Aurelio De Laurentiis ha dato una sterzata alla campagna acquisti del Napoli, che presto registrerà l’arrivo di Duvan Zapata. Ieri, infatti, c’è stata l’accelerata per l’attaccante dell’Estudiantes ed il sorpasso sul Sassuolo: c’è stato un nuovo incontro con i dirigenti argentini ed è stato definito l’accordo sulla base di 6 milioni di euro, ma restano da definire commissioni e tasse nel cambio dollaro/euro. Grazie alla collaborazione dell’avvocato Mattia Grassani, che ha dichiarato «E’ stato risolto, non ci sono problemi: il Napoli e l’Estudiantes possono chiudere», è proseguita l’opera diplomatica per scongiurare l’ipotesi che il Sassuolo depositi il pre-contratto firmato da Zapata. L’arrivo del giovane colombiano, però, non preclude quello di un altro rinforzo in attacco, ma se dovesse convincere il tecnico spagnolo, allora lui potrebbe diventare il vice-Higuain.

Per quanto riguarda la difesa, arrivano segnali negativi da Cagliari per quanto riguarda Davide Astori, perché il patron rossoblù Massimo Cellino non vuole rinunciare al suo centrale. Il Napoli non ha affondato il colpo dopo le telefonate intercorse nei giorni scorsi, ma ha cominciato a valutare alcune alternative, anche se in mancanza di una soluzione Benitez potrebbe andare avanti con i centrali a sua disposizione. Del resto Martin Skrtel, il preferito, ha rinnovato con il Liverpool fino al 2016. In uscita, invece, Alessandro Gamberini, che ieri è atterrato a Genova: oggi le visite e la firma con il Genoa, che lo ha preso in prestito secco. Si profila, invece, l’addio di Marco Donadel, che però ha rifiutato il Livorno e attende novità; destino diverso per Josip Radosevic, promosso da Benitez in prima squadra.

Intanto si profila l’ipotesi rinnovo per Juan Camilo Zuniga: qualcosa si muove, perché sono ripresi i contatti tra il Napoli e l’agente Riccardo Calleri. Il rinnovo resta difficile, ma non impossibile, perché l’esterno colombiano vorrebbe definire il suo futuro entro la conclusione della finestra estiva del calciomercato.