Napoli Roma: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Roma 2-2: Pari e spettacolo al Maradona: un punto più pesante per i giallorossi

Pubblicato

su

Serie A pallone

Allo Stadio Maradona, il match per la 34ª giornata di Serie A 2023/2024 tra Napoli e Roma: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Allo Stadio Olimpico, Napoli Roma si affrontano nel match valido per la 34esima giornata della Serie A 2023/24.


PRIMO TEMPO

Partita subito molto dinamica fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si affidano al pressing alto e aggressivo. Ospiti poco pericolosi, tolto qualche bello spunto di Dybala, mentre invece il Napoli crea di più, ma non riesce a trovare Osimhen. Le occasioni più grosse sono nel finale di tempo: prima Anguissa, che riceve tutto solo in uno contro uno con Svilar, spreca malamente calciando in tribuba. Più pericoloso Kvara, che trova però un ottimo Svilar.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Roma esce meglio dagli spogliatoi e infatti, nonostante una buona occasione per Lobotka – con un ottimo Svilar a rispondere – passa in vantaggio: contatto Azmoun Juan Jesus e rigore: dal dischetto va Dybala che calcia in maniera perfetta dove Perin, intuendo, non riesce ad arrivare. Il vantaggio dura poco però: conclusione di Olivera, deviata dalla difesa e che crea una traiettoria imparabile per Svilar. Sempre il portiere della Roma protagonista sul colpo di testa di Osimhen di pochi minuti dopo. Ribaltamente di fronte e prodezza di Meret su Pellegrini. Partita piena di emozioni e ancora una volta Svilar è prodigioso su Osimhen lanciato al tu per tu con il portiere ex Benfica. Finale caldissimo, dove prima il Napoli – grazie al VAR – passa in avanti: contatto Kvara Sanches in area. Dopo la review dal dischetto va Osimhen che spiazza Svilar. La Roma però trova subito il pareggio con il colpo di testa di Abraham, tenuto in gioco da Di Lorenzo.


NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

ROMA (4-3-3): Svilar; Kistensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.