Napoli, Spalletti: «Infortunio Demme dà fastidio. Mercato? Restiamo forti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, Spalletti: «Infortunio Demme dà fastidio. Mercato? Restiamo forti»

Pubblicato

su

Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine dell’amichevole vinta contro la Pro Vercelli

TEST – «Abbiamo fatto una partita molto buona, i calciatori sono stati attenti a ciò che dovevamo sviluppare, li abbiamo presi scappando di squadra, secondo me hanno fatto anche buone trame, creando situazioni importanti. Il fatto che mancano molti giocatori affaticati è per non rischiare, siamo andati per la nostra strada col lavoro, non abbiamo riposato ieri o l’altro ieri. Sono contento dei comportamenti».

INFORTUNIO DEMME – «L’unica nota negativa. Ci dà fastidio, ci rompe le scatole, ha preso questa botta, bisogna essere cauti e aspettare gli approfondimenti guardando per bene perché lui ha dolore, ma nutriamo fiducia che sia una botta dove sente dolore e gli comprime altro per l’ematoma che c’è».

OSMHEN – «Lui va anche da solo, a campo aperto, è ovunque, l’essere sempre disponibile ad ogni azione gli fa perdere qualità ed ogni tanto ricorre qualche errore, ma sta facendo una buona preparazione. E’ completo».

SEGNALI – «Le qualità umane sono tantissime nel gruppo, è un gruppo buonissimo, sono amici fuori dal campo, si aiutano sempre, sono anche convinti di essere forti dopo che io avevo messo in dubbio questo. C’è da migliorare qualcosa, ma vanno a tutta forza per il Napoli. Questa è una maglia che dobbiamo imparare ad indossare anche quando non c’è la partita, Napoli vuole questo dal Napoli».

MERCATO – «De Laurentiis sta attento a tutto, bisogna mettere a posto delle situazioni, ma deve restare una squadra forte perché ci sono tante squadre forti, 7 del nostro livello e poi qualcuno viene sempre fuori e diventa la rompiscatole. Serve una rosa che tenga botta su tutte le competizioni, poi la Coppa d’Africa ci toglierà Osimhen e Koulibaly 6-7 partite e noi vogliamo arrivare tra le prime quattro, non ci si nasconde».

ELMAS E PETAGNA – «Abbiamo fatto tutto il lavoro, vogliono mettersi a disposizione e farsi vedere, sentono a non tirare fuori il dolorino con l’allenatore nuovo. E’ più importante l’allenatore di ieri mattina di potenziamento, si sono spese energie importanti. Non cambia niente, l’importante non si siano fatti male. L’amichevole cambia poco, è servita per valutare gli altri ragazzi che abbiamo, c’è qualcuno di interessante».