Napoli su Kondogbia ma il Monaco spara altissimo - Calcio News 24
Connect with us

2015

Napoli su Kondogbia ma il Monaco spara altissimo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kondogbia azione monaco away champions league aprile 2015 ifa

Napoli a 360 gradi sul finale di stagione: intanto, un occhio su Kondogbia, perno del Monaco

Napoli, squadra e società, concentratissimo sul finale di stagione: tutto da vivere il sogno legato alle fasi conclusive dell’attuale Europa League mentre gli ultimi risultati di campionato hanno restituito una seppur debole speranza di centrare il podio e dunque la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Intanto però ci si guarda intorno.

CONTATTO PER KONDOGBIA – Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com alcuni emissari del Napoli avrebbero avuto un contatto con la dirigenza del Monaco per il mediano transalpino Geoffrey Kondogbia: l’incontro nello scenario dello Juventus Stadium, una settimana fa quando i bianconeri hanno ospitato il club francese per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Un vero e proprio muro quello eretto dal Monaco a difesa del suo imponente centrocampista: oltre trenta milioni di euro per sedersi al tavolo della trattativa altrimenti non se ne fa nulla. Un saluto e via: troppa carne al fuoco nell’attualità del campo per approfondire questioni di calciomercato. Ci sarà tempo.

ALLA BASE DELLA RICHIESTA – Classe 1993, perno dell’impianto tattico del Monaco e proprio nell’ultima tornata entrato nel giro della nazionale francese, in enorme crescita di rendimento e dalle prospettive oggettivamente importanti: Kondogbia è un centrocampista piuttosto completo, ha notevoli caratteristiche fisiche ed atletiche che abbinate ad una discreta tecnica di base e ad un’esperienza che sta consolidando nelle competizioni internazionali completano il quadro di un calciatore già oggi di indubbio livello. Ha il tempo per perfezionarsi nella visione di gioco e magari nelle statistiche – ha potenza di calcio e tempi d’inserimento per segnare decisamente più di quanto gli riesca ora – per concretizzarsi come uno dei prospetti più appetibili nel ruolo. Perché interessa al Napoli? Il presidente De Laurentiis è intenzionato a garantirsi i nomi giusti per la riconferma di Benitez? Pare tardi, eppure è ancora presto. Il campo prima, poi se ne riparlerà.