Probabili formazioni Napoli-Verona, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Probabili formazioni Napoli-Verona: Sarri ritrova Rui, ecco l’attacco di Pecchia

Pubblicato

su

mario rui napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Verona, 20ª giornata Serie A 2017/2018: Sarri ritrova Mario Rui e conferma i soliti titolari, Pecchia lancia di nuovo Kean in avanti sostenuto da Bessa, ancora out Cerci

Le probabili formazioni di Napoli-Verona, partita valida per la 20ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 6 gennaio 2017, alle ore 15 presso lo Stadio San Paolo. La gara del giorno dell’Epifania apre il girone di ritorno del campionato, con gli azzurri che si presentano in campo da campioni d’inverno: la squadra di Maurizio Sarri, reduce da un 2017 da record (99 punti conquistati in tutto l’anno solare), ha ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (contro la Juventus) nelle ultime cinque giornate, ma arriva dalla sconfitta che è costata l’eliminazione dai quarti di Coppa Italia con l’Atalanta e che ha aperto il malo modo il 2018. Al momento il Napoli è al comando della classifica con 48 punti, a una lunghezza sui bianconeri secondi che stasera affrontano il Cagliari.

Situazione decisamente più delicata invece quella dell’Hellas Verona dell’ex Fabio Pecchia (al Napoli, da giocatore, tra il 1993 ed il 1997 e nel 2000-2001, da vice di Rafa Benitez tra il 2013 ed il 2015), ancora penultimo in classifica con 13 punti sin qui conquistati a meno due dal Crotone terzultimo. Nelle ultime cinque giornate di campionato gli scaligeri hanno messo insieme la pochezza di una sola vittoria (contro il Milan), tre sconfitte ed un pareggio. Comincia però adesso un nuovo capitolo della stagione: il Verona può vendicare la data di andata quando, all’apertura del campionato, i partenopei si imposero fuori casa per 1 a 3 (autogol di Samuel Souprayen e gol di Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam, rete della bandiera per il Verona di Giampaolo Pazzini). Ecco le probabili formazioni dell’incontro.

Probabili formazioni Napoli-Verona

QUI NAPOLI – Come preventivato, pochissime novità per Sarri rispetto all’ultima di campionato con il Crotone: dopo il mezzo turnover effettuato con l’Atalanta, torneranno in campo praticamente tutti i titolari azzurri. Ci sarà Mario Rui, che ha scontato la squalifica nel turno precedente per il rosso rimediato contro la Sampdoria, sulla fascia a sinistra al posto di Christian Maggio. A destra torna Elseid Hysaj. Per il resto nessun cambiamento: in avanti confermato il tridente formato da Lorenzo Insigne, José Maria Callejon e Dries Mertens che deve ancora ritrovare il gol dopo mesi di digiuno in campionato (nonostante il gol inutile messo a segno nel 1 a 2 contro l’Atalanta). Leggi anche: NAPOLI-VERONA: I CONVOCATI DI SARRI.

https://www.instagram.com/p/BdkuB0-BLf2/?taken-by=officialsscnapoli

QUI VERONA – Poche novità sul piatto anche per Pecchia, che dovrebbe più o meno confermare la stessa formazione coperta già vista in campo nelle ultime giornate con il 4-4-1-1. Alle spalle dell’unica punta Moise Kean è ballottaggio tra Daniel Bessa e Mattia Valoti (con il primo al momento favorito). Recuperato Mohamed Fares, che però dovrebbe partire dalla panchina: in difesa, a sinistra, ci sarà Martin Caceres, a centrocampo sulle fasce Romulo e il napoletano (e obiettivo del Napoli) Daniele Verde. Convocato Bruno Zuculini, alle prese però ancora con qualche problema fisico: per lui panchina, in campo ci sarà invece piuttosto Marco Fossati. Niente da fare in avanti per Alessio Cerci, ancora infortunato.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
PROBABILE FORMAZIONE VERONA (4-4-1-1) – Nicolas; A. Ferrari, Heurtaux, Caracciolo, Caceres; Romulo, Fossati, Buchel, Verde; Bessa; Kean.

Probabili formazioni Napoli-Verona: dove vedere la gara in tv

Napoli-Verona sarà trasmessa a partire dalle ore 15 sia in diretta satellitare su Sky Sport (canale Sky Calcio 2, anche in HD), sia in digitale terrestre su Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non è tutto, perché la partita potrà essere seguita anche per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la gara sarà consultabile in diretta testuale sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 13.