Il Napoli vuole blindare Mertens ma il belga chiede l'aumento - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Napoli vuole blindare Mertens ma il belga chiede l’aumento

Pubblicato

su

mertens

Mertens pronto ad accettare l’aumento della clausola ma vuole uno stipendio da 6 mln a stagione

Il Napoli vuole dribblare le insidie del calciomercato. Gli azzurri sono pronti a blindare Dries Mertens e per farlo hanno deciso di alzare la clausola rescissoria del belga che attualmente è fissata a 25 milioni di euro. Secondo Sky Sport, gli agenti dell’attaccante sono disposti a rinegoziare la clausola ma avrebbero chiesto un aumento dell’ingaggio fino a 6mln di euro a stagione.

Sul fronte del mercato continuano le trattive per fornire a Sarri un’altrenativa in attacco. I nomi caldi sono sempre quelli di Verdi e Politano. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Deulofeu ma il Barcellona non è disposto a fare sconti e non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 18 mln di euro.

Sul Mertens, nelle scorse settimane, si era registrato l’interessamento di diversi top club europei . Su tutti il Manchester United e l’Atletico Madrid che sarebbero pronti a sborsare i soldi dell’attuale clausola e a soddisfare le richieste economiche del belga in fatto di ingaggio. Lui però vorrebbe comunque dare priorità al Napoli e se il suo entourage e la società troveranno un accordo lui sarà felice di prolungare la sua esperienza in azzurro.