2012
Nocerina, Rea: “Ci aspetta la battaglia decisiva. Il mio futuro..”
Angelo Rea, difensore centrale della Nocerina, ha cercato di fare il punto sulla situazione della sua squadra, costellata da assenze ricorrenti, in vista della gara contro il Pescara: “Saremo in pochi, ancora una volta. E’ stato l’ostacolo più difficile da superare, le assenze continue. Ho contribuito anch’io, con lo stiramento a Genova che mi ha bloccato sul più bello. Non ci sarà Figliomeni e forse lì dietro mancherà pure Di Maio. Però Pescara è una di quelle partite che si vincono a prescindere da chi scende in campo. La giocheremo con la bava alla bocca, per la Nocerina è la battaglia decisiva, una questione di sopravvivenza. Il nostro atteggiamento in campo sarà chiaro. A me non interessa il futuro, tempo che magari interessa ai calciatori del Pescara. A me interessa il presente, farò di tutto per salvarmi sul campo” sono le sue parole riprese da Tuttonocerina.com “Tutti ci davano per spacciati ad un certo punto. Invece la nostra rincorsa è stata bella, anche se con qualche sconfitta che ha lasciato il segno. -prosegue Rea- Ci siamo guadagnati la possibilità di credere nel miracolo. E’ già tanto. Ovviamente adesso vogliamo anche il miracolo”
Adesso bisogna tirare un occhio anche agli altri risultati: “La Reggina viene da una serie di sconfitte e magari ci terrà a chiudere evitando brutte figure. Secondo me non farà regali. Se fossi un calciatore della Reggina, contro il Vicenza darei il massimo. In occasioni come queste si fanno valutazioni su conferme o meno, magari a tanti di loro interessa”
Infine, il futuro:”A proposito di conferme, a me a Nocera piacerebbe restare, sono convinto che dopo la conquista della salvezza ci sarà una programmazione ambiziosa, un motivo in più per tenersi stretta questa categoria”.