Novara, Giarretta: "Tesser stia tranquillo. Ujkani e Morganella..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Novara, Giarretta: “Tesser stia tranquillo. Ujkani e Morganella…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palermo ifa

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio Palermo by Primaradio, il ds del Novara Christian Giaretta ha parlato degli ex giocatori della sua squadra, ora in Serie A: “Mi aspettavo che potessero far bene fin da subito – ha dichiarato Giaretta – Soprattutto Ujkani e Morganella sono cresciuti tantissimo a Novara. Lo stesso si può dire di Garcia e Giorgi, che stanno
confermando di avere ottime qualità. Ujkani? Ha una caratteristica fondamentale per un portiere: non accusa il colpo quando commette qualche errore. Ha una fortissima personalità e questo è un aspetto davvero importante. Deve migliorare un po’ nelle uscite, ma è giovane e ha ampi margini di miglioramento. Si sta togliendo qualche soddisfazione dopo le prime uscite non proprio positive”.

“Giorgi ha un grande pregio: la duttilità, e nel calcio moderno è molto importante – ha continuato -. Tra l’altro è dotato di un buon fisico e può giocare sia a sinistra che a destra. Credo che possa dire la sua in serie A. I termini del suo contratto? E’ in prestito con diritto di riscatto. Morganella e Garcia? Entrambi hanno corsa e fisico, possono coprire tutta la fascia. Lo svizzero è cresciuto moltissimo anche sul piano difensivo, mentre Garcia ha nell’anticipo la sua caratteristica principale”.

“Altri affari Palermo-Novara? Noi siamo disposti a parlare con i rosa per tutto. Potremmo valorizzare qualche loro giovane e contemporaneamente far fare il salto di qualità ai nostri giocatori. Milanovic? Mi sarebbe piaciuto tantissimo. Potremmo riparlarne a gennaio, anche se al Palermo puntano tantissimo su di lui”. 

Poi qualche commento anche sull’attuale condizione del Novara, che non passa un momento positivo:  “Mi spiace

tantissimo. Non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato e sta influendo anche la penalizzazione. Stiamo lavorando per trovare l’amalgama di una squadra che ha cambiato molti elementi. Abbiamo una rosa competitiva, ma dobbiamo cominciare a far punti. Tesser? Resta con noi, non pensiamo minimamente all’esonero”.