Novara, Piovaccari: "Voglio sbloccarmi presto" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Novara, Piovaccari: “Voglio sbloccarmi presto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

NOVARA PIOVACCARI –L’attaccante del Novara Piovaccari ha parlato alla vigilia della sfida di Serie Bwin tra Novara e Brescia. Queste le parole riportate  da TuttoNovara.it: “Farò del mio meglio e non sarà facile, perché si affrontano due squadre di buon livello in questa serie B – osserva il centravanti di Gallarate, 28 anni, 17 presenze e 4 gol in 5 mesi bresciani -. Brescia e Novara possono puntare in alto, anche se in questo campionato bisogna ragionare una partita alla volta”

Piovaccari di là, Caracciolo di qua: ex contro, senza rancore.

“E’ così. Ci siamo trovati bene dove siamo stati e non abbiamo sassolini da toglierci. Ho incontrato Andrea varie volte in passato, è rimasto in contatto con i miei compagni così come io mi sento ancora con i ragazzi del Brescia. Normale, quando hai stretto amicizie in un posto staccarsi è difficile. Ma è il nostro mestiere. Caracciolo quest’estate è tornato a casa. Io ho accettato l’ottima offerta del Novara, visto che non si concretizzava l’interessamento del Brescia. Speravo di restare? Certo. La mia disponibilità c’era tutta. Ci eravamo sentiti con la dirigenza, aspettavo una chiamata che non è mai arrivata. Il problema era il mio ingaggio: la Sampdoria era pronta a contribuire, ma non quanto avrebbe voluto il Brescia. Peccato, sarei stato contentissimo di tornare”

In prestito.

“Sì, per la seconda volta in pochi mesi. Purtroppo oggi gli affari si fanno così: prestiti, scambi, gli altri meccanismi sono quasi spariti. Non girano soldi, pochi comprano e pochi vendono”.

Piovaccari-Caracciolo: meglio o peggio di Piovaccari-Jonathas?

“Una coppia diversa. Con Caracciolo avrei avuto più spazi per mettermi in evidenza e cercare la porta. Jona ha i colpi, la giocata e il dribbling, io dovevo muovermi alle sue spalle. Chissà, magari un giorno capiterà di giocare insieme”.

Cosa pensa del Brescia attuale?

“Molto bene. Conosco l’allenatore, qualche ex compagno. So che ha nomi e qualità. In casa ha fatto benissimo, fuori un po’ di fatica, ma ha cambiato mezza squadra”

Il Novara, retrocesso dalla A, sta faticando più del previsto.

“Partivamo da -4, dovevamo innanzitutto andare in attivo. Siamo a 6 punti, ma sarebbero 10. Veniamo da 2 sconfitte immeritate. Cerchiamo di rifarci con il Brescia. Il campionato è lungo, si decide a marzo. Possiamo valere i playoff”

Piovaccari ancora all’asciutto: quanto le manca il gol?

“Mi ero sbloccato alla prima di Coppa, voglio sbloccarmi quanto prima in campionato, possibilmente già questo sabato. Fisicamente non sono al top, mi sono dovuto fermare due volte quando stavo ingranando: prima un problema a una caviglia, poi un dolore al costato. Ma per il Brescia, partita alla quale tengo parecchio, ci sono”