Pagelle Benfica Chelsea: TOP e FLOP del match
Connect with us

Mondiale per Club

Pagelle Benfica Chelsea: TOP e FLOP del match

Published

on

Chelsea-Milan Champions League

I top e i flop del match valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club: pagelle Benfica Chelsea

I TOP e i FLOP del match valido valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club: pagelle Benfica Chelsea.

Il Chelsea espugna Charlotte al termine di una partita dominata per lunghi tratti ma decisa solo da un episodio nella ripresa. I Blues hanno creato numerose occasioni, specialmente nel primo tempo, scontrandosi però con la difesa del Benfica, tenuta a galla da un paio di interventi decisivi. A spezzare l’equilibrio è stata un’intuizione da palla inattiva di Reece James al 63′, che ha sorpreso un incerto Trubin. Nella ripresa la gara si è incattivita, con numerosi cartellini gialli pesanti a macchiare il finale.

I TOP

REECE JAMES (Chelsea) È l’uomo che decide il match con un colpo di genio e furbizia. Al 63′, da una punizione in posizione defilata, osserva il cattivo posizionamento di Trubin e, invece di crossare, calcia direttamente verso il primo palo, beffando il portiere ucraino. Un’intuizione che vale la vittoria e che dimostra la sua grande intelligenza calcistica. Decisivo.

MARC CUCURELLA (Chelsea) Nel primo tempo è una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Benfica. Sfruttando la libertà concessagli, si trasforma in un attaccante aggiunto, creando i pericoli maggiori. Prima costringe António Silva a un salvataggio miracoloso sulla linea, poi impegna Trubin in una parata complessa a tu per tu. Un moto perpetuo sulla fascia sinistra. Incontenibile.

ANTÓNIO SILVA (Benfica) Se il Benfica rimane in partita fino al gol subito, gran parte del merito è suo. Nel primo tempo, sul punteggio di 0-0, compie un intervento prodigioso salvando di testa sulla linea di porta un tiro a colpo sicuro di Cucurella. Un gesto tecnico e di concentrazione che ha evitato un gol quasi certo. Provvidenziale.

I FLOP

ANATOLIY TRUBIN (Benfica) Macchia una prestazione con alcune buone parate con l’errore fatale che costa la partita. Sulla punizione di James si fa trovare impreparato, muovendosi in ritardo e lasciando scoperto il suo palo. Una disattenzione grave che vanifica gli sforzi difensivi dei compagni. Sorpreso.

ORKUN KÖKÇÜ (Benfica) Incarna il nervosismo e l’ingenuità del Benfica nel secondo tempo. Dopo aver perso palla tentando un lezioso colpo di tacco a centrocampo, commette un fallo tanto evidente quanto inutile su Pedro Neto. Già diffidato, rimedia un’ammonizione da frustrazione. Ingenuo.

Chelsea

Chelsea sul tetto del mondo: il trionfo invisibile della strategia, della fame e della leadership

Published

on

Cole Palmer
Continue Reading

Hanno Detto

Mondiale per club, il duro attacco di Giuseppe Rossi: «Una buffonata, al centro c’è solo lo show» L’ex attaccante della Nazionale critica duramente il nuovo format della FIFA

Published

on

rossi giuseppe amichevole fiorentina 2013 primo piano casacca ifa
Continue Reading