Palermo, Brienza: "Zamparini c'è, Miccoli leader" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Brienza: “Zamparini c’è, Miccoli leader”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

brienza ifa

PALERMO BRIENZA – Alla sua seconda avventura in rosanero, il fantasista del Palermo Franco Brienza fa un resoconto di questi suoi primi mesi nuovamente in Sicilia. Intervistato dal Corriere dello Sport, il giocatore ha parlato un po’ di tutto, da Miccoli a Zamparini

Il trequartista è la posizione forse più giusta per me, ma oggi nel calcio devi saperti diversificare. Uno che vedo simile a me per esempio è Giaccherini, che si è adattato a fare l’esterno e persino l’interno. O all’estero David Silva del Manchester City, che mi piace moltissimo. Noi non dobbiamo avere paura della classifica. Meritiamo molto di più dei punti che abbiamo, col Milan sopra di 2 gol dovevamo chiudere il match. Ci mancano esperienza e furbizia, non qualità. Se non l’avessimo non arriveremmo così tante volte davanti la porta. Quanto ai pareggi se non riesci a vincere, meglio non perdere…”, le parole di Brienza.

Sulla squadra:Zamparini? Il presidente forse è un po’ più presente rispetto ai primi anni. Miccoli? Fabrizio è diventato un leader. E’ l’uomo più determinante che ha il Palermo, il nostro punto di riferimento. La Roma? Le squadre di Zeman hanno anche lati negativi che col Palermo cercheremo di sfruttare. La Roma è abituata a far gol e a prenderne tanti, concederà spazi; dipenderà da noi riuscire ad aumentare le loro difficoltà. Mi aspetto una partita scoppiettante”.