2012
Palermo, Hernandez: “Voglio riscattarmi alle Olimpiadi”
Abel Hernández, attaccante del Palermo, ha parlato dall’Uruguay dove si sta allenando con la nazionale della ‘Celeste’ in vista dell’amichevole contro la Russia. Il giocatore dei rosanero ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la possibilità di far parte del gruppo delle Olimpiadi di Londra di quest’estate, ed ha ribadito: “Dipende solo da me. Arrivo da un periodo complicato per via dei tanti infortuni, ma ho terminato l’annata giocando. Ho passato cinque mesi difficili, ma giocare le ultime gare è una cosa positiva. Giocare con la nazionale è sempre una bella opportunità. Per Londra c’è una lista molto ampia, devo lavorare in allenamento ogni giorno per essere sicuro di avere il mio posto. Gli Under-23 non possono essere fermati dai rispettivi club, dunque se verrò chiamato dirò certamente di sì”.
Parlando dell’annata del Palermo, afferma: “Non è stato un bell’anno, ci siamo salvati ma avevamo ambizioni maggiori. Personalmente sono contento perché sono riuscito a giocare qualche partita e sono riuscito a segnare anche qualche gol”.
Infine, chiosa sugli uruguagi della Serie A: “Gastón Ramírez è stato certamente uno dei giocatori rivelazione del campionato italiano”.
Una battuta anche sull’arrivo di Sebastian Sosa: “È molto importante che un altro uruguaiano arrivi al Palermo”.