2015
Gerolin contro Russo: «Quanti errori!»
Il d.s. del Palermo punta il dito contro la direzione arbitrale
Prima sconfitta stagione per il Palermo, al cui interno si comincia ad avvertire qualche scricchiolio. La quadra e mister Beppe Iachini sono, infatti, apparsi un po’ troppo nervosi, ma il club rosanero si è compattato e ha puntato il dito contro le decisioni dell’arbitro Russo.
POCA PERSONALITA’ – «Quando vai a San Siro per fare risultato devi sbagliare poco, noi abbiamo fatto parecchi errori e dovremo cercare di limitarli. Gli errori però non sono solo nostri ma sono arrivati anche da parte arbitrale: vorrei rivedere il fallo di Chochev che ha portato alla punizione gol di Bonaventura, era un contrasto al limite dell’area che ci può stare ed invece è stato punito. L’azione del terzo gol del Milan è partita con un netto fallo di mano di Zapata, mentre la palla l’avevamo noi: una decisione davvero penalizzante, ci voleva più personalità da parte dell’arbitro nel fermare il gioco», ha dichiarato il direttore sportivo Manuel Gerolin, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
LUCI E OMBRE – Il dirigente del Palermo si consola con la doppietta di Hiljemark: «Sapevamo delle qualità del ragazzo ma neppure noi ci aspettavamo un inserimento così veloce». C’è apprensione per il colpo alla caviglia rimediato da Djurdjevic: il serbo sarà sottoposto oggi a esami strumentali per chiarire l’entità del suo infortunio.