2012
Palermo, Viviano: “Non conosco il mio futuro”
In occasione del ricevimento di un premio, il portiere del Palermo in comproprietà con l’Inter Emiliano Viviano, ha parlato del suo futuro.
“Non so quale sarà il mio destino, sono in comproprietà ma non è una situazione nuova per me visto che lo sono da tempo. Tornerò all’Inter se eserciterà il riscatto, altrimenti a Palermo sto bene e valuteremo cosa fare – ha detto l’estremo difensore rosanero – . Se mi sento vincolato dall’Inter? E’ solo un piacere, è un club che due anni fa è stato campione del mondo. Cerco di far bene per poter tornare un giorno, allo stato attuale però, fare il dodicesimo non è nè il mio obiettivo, nè quello dell’Inter, valuteremo più avanti”.
“La Nazionale? Per me è una grande gratificazione, si lotta per un posto e con Sirigu non c’è assolutamente rivalità. Io ho fatto parte di quasi tutto il progetto con Prandelli, lui lavora molto sul campo ed è preparato tatticamente e quindi credo che sarà una nazionale che giocherà molto bene. Davanti abbiamo tanti attaccanti bravi, Cassano non lo scopriamo oggi ed è uno dei punti di riferimento”.