2012
Palermo, Zamparini indeciso: “Hernandez? Voci di corridoio, ma..”
Lo Zenit San Pietroburgo ha bussato alle porte del Palermo per cercare di portare nelle fredde terre russe Abel Hernandez. Un emissario di Spalletti ha fatto un sondaggio per l’urguayano, tormentato da infortuni ma sempre appetibile come promessa del calcio. Il classe 90, infatti, ha realizzato 21 reti in 77 gare.
Maurizio Zamparini, presidente dei rosanero, non tace e dichiara sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno: “Lo Zenit su Hernandez? Voci di corridoio. Se dessi retta a tutte le indiscrezioni le altre squadre mi starebbero portando via metà della mia. Le offerte bisogna farle direttamente a me. Al giusto prezzo, nessuno è incedibile, ma su Hernandez non ci sono novità.
Qualche giorno prima il patron non era però così netto: “Hernandez viene da due brutte stagioni, oggi non ha un valore di mercato, se riuscissi a venderlo acquisterei un attaccante da quindici gol”
Nel caso di partenza il Palermo pare voler ripiegare si Floro Flores. Ma ci sono altre due situazioni da colmare, quelle riguardanti Miccoli e Migliaccio. Su di loro Zamparini prosegue: “È vero , entrambi mi hanno chiesto di voler provare una nuova esperienza. Se arriverà l’uruguayano Rios, potrei rinunciare dopo tanti anni a Migliaccio”