Parma Frosinone 2-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Coppa Italia

Parma Frosinone 2-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Parma Hernani

Allo Stadio Tardini, il quarto turno della Coppa Italia 2019/20 tra Parma e Frosinone: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

(Antonio Parrotto, inviato a Parma) – Allo Stadio Ennio Tardini, Parma e Frosinone si sono affrontate nel match valido per il quarto turno della Coppa Italia 2019/20. Buon primo tempo del Parma che ha trovato il gol con Siligardi. Nella ripresa i ducali scherzano con il fuoco e il Frosinone trova il pari con Trotta. Ci vuole un rigore di Hernani in pieno recupero per far gioire il migliaio di spettatori infreddoliti, presenti sui gradoni del Tardini. Parma agli ottavi, Frosinone eliminato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Parma Frosinone

10′ Tiro di Pezzella – Prima conclusione nello specchio ad opera di Pezzella: Iacobucci blocca senza patemi.

19′ Punizione di Vitale – Ci prova il Frosinone con una punizione dalla lunga distanza di Vitale, palla alta.

20′ Gran gol di Siligardi – Vantaggio del Parma con Siligardi: l’attaccante riceve al limite, si accentra e calcia, mandando il pallone all’incrocio.

45′ Punizione di Brugman – Tiro-cross dell’ex Pescara, Iacobucci costretto a intervenire, mettendo il pallone in angolo.

47′ Adorante vicino al gol – Diagonale del numero 88, palla vicina al palo alla sinistra di Iacobucci.

56′ Gran tiro a giro di Adorante – Bellissima conclusione dell’attaccante che calcia dai 20 metri, da posizione laterale, sfiorando l’incrocio.

60′ Anche Sprocati vicino al gol – Ci prova il numero 93, Iacobucci risponde alla grande.

64′ Gagliolo salva su Tribuzzi – Occasione per il Frosinone: Tribuzzi calcia dall’interno dell’area, Gagliolo salva il Parma, deviando in corner.

66′ Calcio di punizione di Hernani – Il numero 10 ci prova dalla lunga distanza, Iacobucci vola e respinge.

70′ Trotta impegna Colombi – Prima parata del portiere ducale: Trotta dall’interno dell’area va vicino al gol, l’estrmoe difensore del Parma salva con i piedi.

71′ Gol di Trotta – Gran controllo in area e bella girata del centravanti che beffa Colombi.

75′ Paganini sfiora il raddoppio – Azione di Trotta che serve all’indietro Citro, la conclusione viene rimpallata, Paganini calcia a botta sicura ma Colombi dice di no.

76′ Palo di Sprocati – Sul ribaltamento di fronte conclusione di Sprocati e palla sul montante, a Iacobucci battuto.

82′ Errore di Citro – Assist involontario di Pezzella che lancia Citro, l’attaccante a tu per tu con Colombi, manda a lato.

91′ Gol di Hernani su rigore – Fallo in area su Kucka, l’arbitro indica il dischetto. Hernani spiazza Iacobucci e porta avanti il Parma.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Siligardi PAGELLE


Parma Frosinone 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 26′ Siligardi, 91′ rig. Hernani (P); 71′ Trotta (F)

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà (63′ Kucka); Siligardi (90′ Darmian), Adorante (72′ Kulusevski), Sprocati. A disposizione: Alastra, Corvi, Iacoponi, Kasa, Balogh, Artistico. Allenatore: D’Aversa.

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Capuano (62′ Brighenti), Salvi, Szyminski; Paganini, Tribuzzi, Haas, Vitale, Eguelfi (89′ Zampano); Matarese (68′ Citro), Trotta. A disposizione: Bardi, Bastianello, Ariaudo, Beghetto, Maiello, Rohden, Ciano, Dionisi, Novakovic. Allenatore: Nesta.

ARBITRO: Federico Dionisi della sezione de L’Aquila

AMMONITI: