Dopo Inter e Milan, anche Parma diventa cinese: ecco Jiang Lizhang - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Dopo Inter e Milan, anche Parma diventa cinese: ecco Jiang Lizhang

Pubblicato

su

parma

Dopo Inter e Milan, anche il Parma è passato ufficialmente in mano ai cinesi e oggi è stato nominato il nuovo presidente, Jiang Lizhang

Oggi è stato ufficialmente nominato presidente Parma Jiang Lizhang, uomo d’affari cinese e presidente del gruppo Desports. Poche ore fa, infatti, si è recato dal notaio Almansi per le firme di rito, sancendo il definitivo e ufficiale matrimonio. Dopo la firma, Lizhang si è recato a far visita agli Istituti di credito e al Sindaco; domani, invece, ci sarà la presentazione alla stampa e ai tifosi, in programma per le ore 17. Dopo l’Inter, passata al Gruppo Suning, e il Milan, acquistato da Li Yonghong, anche un’altra storica società italiana passa in mano agli acquirenti cinesi, sempre più desiderosi di investire nel grande calcio europeo.

Dopo il fallimento del 2015, il Parma Calcio è stato costretto a ripartire dalla Serie D, con il nuovo nome di S.S.D. Parma Calcio 1913. Dopo una sola stagione tra i dilettanti, però, è risalita in Lega Pro e lo scorso giugno, dopo aver battuto l’Alessandria nella finale play-off, è tornata in Serie B. Nel frattempo, però, ci sono stati anche importanti e determinanti cambi societari: il 21 giugno, infatti, la società precedentemente detenuta da Nuovo Inizio srl, composta da imprenditori locali e da Parma Partecipazioni Calcistiche, formata da tifosi, è stata acquisita, per il 60%, dal gruppo cinese Desports.