Parma, Leonardi: "Donadoni mai scontato. Felice per Marques" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Parma, Leonardi: “Donadoni mai scontato. Felice per Marques”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Tanti gli argomenti trattati dall’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi al termine della splendida serata al Tardini che ha visto i crociati superare l’Inter per 3-1. Il dirigente gialloblu, ancora emozionato, spiega ai microfoni dei giornalisti: “Questa vittoria arriva in un momento positivo. Un momento esaltante. Indipendentemente da quello che sarà il nostro punteggio finale, oggi abbiamo provato tanto gusto nell’aver trascinato la nostra gente. Vedere i tifosi del Parma così entusiasti è una cosa meravigliosa”.

Un entusiasmo che affonda le sue radici nella salvezza ottenuta a Lecce e nell’allenamento al parco della Cittadella: “E’ un qualcosa a cui ho pensato perché avevamo ottenuto la salvezza matematica a Lecce e ce l’eravamo goduta solo con quei fantastici tifosi che erano lì. Per questo volevo dare la possibilità alla squadra e ai tifosi di stringersi a Parma in un abbraccio. E’ stata una cosa coinvolgente, per noi era quasi una prima volta. Vedere tutto quell’entusiasmo ci ha dato un ulteriore carica. A seguire c’è stato anche l’entusiasmo di questa sera all’ingresso in campo. Insomma è stata una goduta incredibile”.

Poi Leonardi mette l’accento sul carattere dimostrato dalla squadra in quest’ultimo periodo: “Oggi nell’intervallo negli spogliatoi c’era da parte di tutti la consapevolezza che non meritavamo lo svantaggio. La reazione è stata rabbiosa, da squadra che ha acquisito autostima e non ha paura di niente. Questo ci ha permesso di rimontare. I primi 20 minuti del secondo tempo sono stati forse i migliori da quando sono qua a Parma. E’ stata una cosa impressionante”.

Partendo dalla buona prestazione del rientrante Marques, l’AD elogia ancora il lavoro di mister Donadoni: “Sono felice per Marques. Ciò che gli dovevo dire gliel’ho detto a quattr’occhi. Penso che la sua prova sia frutto di come Donadoni sta gestendo il gruppo, cercando sempre di coinvolgere tutti. Bisogna dargliene atto. Tutti potevano immaginare qualcosa, ma non che andasse a ripescare Marques e lo mandasse in campo in una partita così importante. Il giocatore gli ha dato soddisfazione e noi siamo contenti perché alla fine il risultato è totalitario. Con Donadoni non c’è mai nulla di scontato. E questo mi piace. Non sai mai quello che può inventare e questo fa sì che la tensione e la sana competitività tra i giocatori diventi fondamentale”.

Infine sul possibile aggancio alla Roma in classifica: “Noi dobbiamo solo pensare ad ottimizzare il campionato e a far più punti possibili. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati”.

Fonte | FcParma.com