Parma, Pisano: "Buon test per noi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Parma, Pisano: “Buon test per noi”

Pubblicato

su

Un primo commento sulla partita.
“E’ stata una partita buona per noi, per mettere un po’ di gamba e dare continuità  al nostro lavoro in vista della prossima partita”.

Anche un’occasione per fare gruppo con i nuovi arrivi?
“Sì, sicuramente. E’ chiaro che i ragazzi arrivati all’ultimo hanno bisogno del nostro aiuto per integrarsi il prima possibile, come hanno fatto gli altri del Parma appena sono arrivato io. Sono sicuro che ci vorrà  poco”.

Con il caldo di oggi, un collaudo per quanto riguarda la temperatura in vista di Catania…
“In questo periodo credo che le difficoltà  più grandi siano la forma fisica e il caldo, che può condizionare le gare. Abituarsi a queste temperature può aiutarci ad arrivare a Catania più collaudati, visto che fino ad oggi abbiamo fatto tante partite in notturna”.

Marino continua ad alternare difesa a quattro e difesa a tre, per un giocatore nel suo ruolo le differenze sono molte.
“Alcuni moduli facilitano una certa propensione a spingere, però credo che nel calcio moderno si debba riuscire a giocare in diversi modi. Anche per permettere all’allenatore di fare dei cambi nel corso della partita. Per questo credo che il mister stia alternando diversi moduli”.

Lei però in carriera ha occupato entrambe le posizioni. Quale presferisce?
“Fare il quarto mi viene un po’ più facile, però poi credo che i numeri contino fin tanto che la palla è ferma. Quando si corre invece contano i movimenti che si fanno”.

Il suo collega Antonelli ha debuttato ieri in Nazionale. Bisognerà  far festa?
“Sì, assolutamente. Siamo contentissimi per lui. Mi auguro che anche nella partita di martedì possa scendere in campo, è un piacere avere un compagno in azzurro”.

Fonte | FCParma.com