Parma Torino LIVE: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca
Connettiti con noi

Parma News

Parma Torino 3-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

inglese parma

Allo stadio Tardini, la sesta giornata di Serie A 2019/20 tra Parma e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Parma di mister D’Aversa ha battuto il Torino di Walter Mazzarri in una sfida bellissima e combattuta. Kulusevski ha portato in vantaggio il Parma dopo 2 minuti, Ansaldi e Belotti hanno rimontato lo svantaggio ma il Toro, in 10 per l’espulsione di Bremer, non ha retto fino alla fine: prima Cornelius poi allo scadere Inglese hanno regalato il 3-2 ai crociati.


Sintesi Parma Torino MOVIOLA

2′ Gol del Parma – Bellissima azione dei ducali: Barillà in profondità per Gervinho che si invola in area e una volta davanti a Sirigu serve Kulusevski che in scivolata sblocca il match.

12′ Pareggio del Torino – Cross dalla sinistra di Verdi e colpo di testa vincente di Ansaldi. Grave disattenzione di Gagliolo che si dimentica di marcare l’ex Genoa e Inter.

28′ Rigore sbagliato dal Parma – Gomito alto di Bremer in area su tiro di Kulusevski. La Penna va a rivedere e concede il rigore. Poi espelle Bremer (era già ammonito). Sirigu vola e dice di no a Gervinho. Si resta sull’1-1.

36′ Conclusione alta di Meité – Bella azione manovrata del Toro con Verdi che mette al centro per Meitè ma l’ex Monaco calcia alto da buona posizione.

40′ Calcio di rigore e gol per il Toro – Gomitata di Laurini a Belotti, il centravanti va a terra e l’arbitro, su segnalazione del Var, va a rivedere l’episodio e concede il penalty, ammonendo il numero 16 ducale. Dal dischetto va Belotti che spiazza Sepe e porta in vantaggio il Toro.

45’+3 Pareggio di Cornelius – Dormita difensiva del Toro. Rimessa laterale di Gagliolo per Kulusevski, grande passaggio in profondità dello svedese per Cornelius che con il mancino fa 2-2.

50′ Gervinho ed Hernani vicini al gol – Kulusevski per Gervinho che salta netto Izzo e colpisce a botta sicura ma Sirigu si supera. Dal corner seguente colpo di testa di Hernani e palla sulla parta superiore della traversa.

73′ Conclusione ravvicinata di Izzo – Mischia in area su un calcio di punizione laterale, Izzo calcia col mancino ma Sepe respinge ottimamente.

88′ Tap-in di Inglese – Gervinho mette al centro dalla destra, Cornelius non arriva: la palla resta lì dopo un rimpallo con Izzo e Inglese a porta vuota fa 3-2.


Migliore in campo – Inglese PAGELLE


Parma Torino 3-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 2′ Kulusevski, 45’+3 Cornelius, 88′ Inglese (P); 12′ Ansaldi, 43′ rig. Belotti (T)

PARMA (4-3-3) Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (46′ Pezzella); Hernani (78′ Inglese), Scozzarella, Barillà (66′ Kucka); Kulusevski, Cornelius, Gervinho. In panchina: Colombi, lastra, Dermaku, Karamoh, Brugman, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa

TORINO (3-4-2-1) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi (80′ Djidji); Meitè, Verdi (59′ Laxalt); Belotti (87′ Zaza). In panchina: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lukic, Iago Falque, Bonifazi, Berenguer, Millico, De Silvestri. Allenatore: Walter Mazzarri

ARBITRO: La Penna di Roma

AMMONITI: Bremer, Rincon, D’Aversa (T); Laurini, Hernani (P). ESPULSI: Bremer (T) per doppia ammonizione al 28′ e Mazzarri (T) per proteste.