2014
Pasqual: «Posso essere utile all’Italia»
Il terzino: «Devo pensare a far bene con la Fiorentina»
PASQUAL ITALIA NORVEGIA – Appena entrato in campo e subito assist per Bonucci. Si è presentato così Manuel Pasqual con l’Italia, che ha parlato ai microfoni della RAI: «Ho avuto la bravura e la fortuna di beccare il movimento di Leo (Bonucci, ndr). Siamo partiti compatti e decisivi, abbiamo trovato il gol con Zaza all’inizio. Non abbiamo sofferto più di tanto. Il fatto di essere escluso per il mondiale mi ha portato tanta amarezza, anche perché era l’ultimo mondiale. Conte mi ha chiamato e mi ha dato tanto entusiasmo. Penso di poter essere utile a questa nazionale, ma devo passare per la Fiorentina».
IL MODULO – «Quando sono entrato il modulo era rimasto uguale. De Sciglio era leggermente più stanco, io da fresco potevo dare un maggiore contributo. Essendo entrato da poco potevo dare una mano in avanti, lasciando qualcosa in più in fase difensiva».
FRESCHEZZA – «Posso fare tutta la fascia. L’idea è di avere giocatori che possono coprire tutta la fascia. Sono entrato con l’Olanda e credo di aver fatto abbastanza bene, anche grazie al gioco della squadra. Meriterò di far parte del gruppo tramite le prestazioni. Pagherei per diventare come Grosso».
DISPIACERE – «Siamo tutti amareggiati per Rossi. L’anno scorso è stato capocannoniere per diverse settimane, si è caricato la Fiorentina sulle spalle e ci ha portato in alto. Speriamo che riesca a recuperare presto, ma senza esagerare, visti i problemi che ha avuto. Ma sarà un giocatore importante alla Fiorentina e in Nazionale».