Roma, l'agente di Pellegrini è a Trigoria: le cifre dell'accordo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, l’agente di Pellegrini è a Trigoria: le cifre dell’accordo

Pubblicato

su

L’agente di Lorenzo Pellegrini è a Trigoria per sistemare gli ultimi dettagli – 19 giugno 22.18

Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, era oggi a Trigoria per limare gli ultime dettagli con la Roma. Il futuro dell’ormai ex centrocampista del Sassuolo è deciso: la prossima stagione vestirà la maglia giallorossa guidato dal suo ex tecnico Eusebio Di Francesco. Per lui pronto un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro a stagione. Costo dell’operazione è di 10 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni nel contratto è prevista anche una clausola rescissoria.

Pellegrini-Roma: ultimi dettagli da definire, firma imminente – 19 giugno, ore 20,25

Lorenzo Pellegrini ha vissuto da protagonista il suo esordio con l’Italia Under 21 agli Europei; anche il suo futuro è sempre più certo, direzione Roma, come annunciato. I giallorossi faranno valere il diritto di ricompra del centrocampista dopo l’esperienza al Sassuolo; 10 milioni la cifra da versare e concorrenza (Milan su tutti) fuori dai giochi. Come riporta Sky Sport, c’è stato un incontro tra il direttore sportivo della Roma, Monchi, e l’agente del centrocampista, Pocetta: dopo gli ultimi dettagli da sistemare con le pratiche burocratiche, in Polonia arriveranno i contratti per le firme. Nel contratto di Pellegrini potrebbe essere inserita una clausola di risoluzione, l’affare è praticamente fatto.

Lorenzo Pellegrini brilla nell’Italia Under 21 e si avvicina alla Roma. I giallorossi sono pronti a “ricomprarlo” e nelle prossime ore dovrebbe arrivare in maniera ufficiale dal Sassuolo: le ultime di calciomercato

La Roma ha in mano uno dei centrocampisti più forti dell’Europeo Under 21, quel Lorenzo Pellegrini che in Danimarca-Italia ha segnato una rete spettacolare in rovesciata, risultando tra l’altro decisivo ai fini del risultato finale. Il giovane giocatore è di proprietà del Sassuolo ma, è cosa risaputa, la Roma può riportarlo in giallorosso entro il trenta di giugno pagando una clausola di riacquisto che si aggira intorno ai dieci milioni di euro. E, visto come sta giocando Pellegrini, dieci milioni sono veramente una sciocchezza. Ancora la Roma non ha chiuso per il suo ritorno e quindi si era parlato di possibili inserimenti di altre pretendenti, ma in realtà al momento non sembrano esserci rivali. I capitolini hanno la strada spianata e nei prossimi giorni dovrebbero chiudere tutto. Entro la fine di questa settimana Pellegrini potrebbe diventare un nuovo centrocampista della Roma: stando a La Gazzetta dello Sport la firma è imminente anche se non sarebbe illogico pensare a un affare chiuso al termine dell’Europeo U21. La Roma comunque ha quasi chiuso per il ragazzo del Sassuolo.