Choc Pericard, ex Juventus: «Ho pensato al suicidio!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Choc Pericard, ex Juventus: «Ho pensato al suicidio!»

Pubblicato

su

Era il 2012, ai tempi dello Stoke City: «Sono stato fortunato, però, perché non l’ho fatto» l’ammissione dell’ex Juventus, Vincent Pericard

«Ho pensato al suicidio». La frase choc è stata pronunciata da una ex meteora del campionato di Serie A con la maglia della Juventus. Si tratta dell’ex calciatore Vincent Pericard, attaccante francese di origini camerunensi, oggi 34enne e ritiratosi dal mondo del calcio nel 2012.  Lo ha ammesso ai microfoni della testata inglese The Sun. Queste le sue parole: «Ho pensato al suicidio, ma sono stato fortunato perché non l’ho fatto – ha ammesso Pericard – Non volevo più giocare e il solo pensiero di allenarmi mi disgustava. Dissi al mio tecnico che avevo bisogno di una pausa: ero in un circolo vizioso».

CHE FINE HA FATTO PERICARD? – Pericard ha ammesso di aver pensato al suicidio durante l’esperienza con lo Stoke City. Lui, paragonato ad Anelka negli anni 2000 quando arrivò a Torino alla corte della Juventus a soli 17 anni: in passato è stato condannato per falsa testimonianza, visto che mentì al giudice sulla sua identità dopo esser stato fermato per eccesso di velocità, facendo così quattro mesi di carcere prima della concessione della libertà condizionata. Nel 2013, invece, dopo il ritiro dal calcio professionistico ha fondato un’associazione no-profit che si occupa dei calciatori che lottano con la depressione, prendendosi così cura degli ex colleghi in difficoltà.