2012
Pescara, Delli Carri: “In tante su Zeman, ma lui ama la Roma”
Il d. s. del Pescara Daniele Delli Carri, intervistato in giornata ha parlato del quasi sicuro addio alla panchina abbruzzese del tecnico Zdenek Zeman con destinazione Roma.
“Incontro con la Roma? Dovreste chiederlo ai dirigenti giallorossi (ride, ndr). Zeman mi ha comunicato alcune cose, poi non so niente altro. Nel calcio ci può stare che un tecnico faccia delle scelte e Zdenek e stato sempre molto chiaro con me e con gli altri dirigenti. Lui ha sempre ribadito di amare Pescara e Roma, quindi… – ha detto Delli Carri a radiocalciomercato.it – . Molte compagini hanno contattato Zeman, che però ha rifiutato. Se non dovesse essere trovato alcun accordo con la Roma, Zeman rimarrà al cento per cento qui”.
“Io sono pronto ad allestire una squadra competitiva per la serie A, Zeman lo sa ma qui parliamo di sentimenti e il discorso cambia. L’allenatore boemo è inimitabile, quindi bisogna fare scelte giuste e ponderate. Ci sono basi importanti a Pescara, quindi anche l’allenatore dovrà essere all’altezza. Zeman è una persona onesta e seria, quindi ci comunicherà al più presto le sue decisioni e noi ci comporteremo di conseguenza. La vicenda calcioscommesse? Io mi auguro che ci sia una pulizia generale all’interno del mondo calcistico. La speranza è che quanto accaduto oggi sia un input importante per continuare a fare bene”.