Pescara, Zeman: "Stress? Il calcio è divertimento". E sulla Juventus... - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pescara, Zeman: “Stress? Il calcio è divertimento”. E sulla Juventus…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“I risultati riescono ad attirare gente, ma generalmente il pubblico apprezza il bel calcio e le mie squadre, che al di là delle vittorie e delle sconfitte, cercano di offrire sempre un bel gioco”, ha dichiarato Zdenek Zeman nell’intervista rilasciata per la Repubblica. Il tecnico del Pescara ha poi parlato di Marco Verratti: “E’ un giocatore di talento ed un bravo ragazzo. Spero rimanga sempre così, anche se dovesse passare in un grande club”.

“Del Piero, se ha ancora voglia di giocare e si sente bene, ha preso la decisione giusta e fa bene ad andare altrove”, ha aggiunto il tecnico boemo, che ha poi parlato del mestiere di allenatore: “Stress? E’ un problema che non mi riguarda: ci si arrabbia, ma il calcio è divertimento. Capisco, però, Guardiola, perché lì si giocano tante partite l’anno”.

In merito alle polemiche sulla terza stella, Zeman ha spiegato: “La Juventus vuole mettere la terza stella senza chiedere il permesso a nessuno: chi pensa che Calciopoli sia nata nel 2005 e morta nel 2006 commette un grave errore”.

“Futuro? Ne parleremo a fine anno, ora abbiamo ancora due partite da giocare. Calcioscommesse? Il deferimento è stato per omessa denuncia, ma spesso quando le si fa vengono cestinate, tanto che poi ci si chiede se ha senso farle”.
Un rimpianto? Alla domanda Zeman risponde così: “Non aver mai allenato una grande squadra, credo sia diverso”.