Pioli e il nuovo ciclo Fiorentina: «Bernardeschi? Contano le motivazioni» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pioli e il nuovo ciclo Fiorentina: «Bernardeschi? Contano le motivazioni»

Pubblicato

su

Inter Pioli

Bernardeschi e Kalinic via dalla Fiorentina? Risponde Pioli: nel calcio contano le motivazioni. «Si apre un nuovo ciclo»

Stefano Pioli parla in conferenza stampa del nuovo ciclo della Fiorentina. L’allenatore viola ha toccato diversi scottanti argomenti di calciomercato, tra cui naturalmente il futuro di Bernardeschi e Kalinic dopo la partenza di Borja Valero: «Si apre un nuovo ciclo. Non bisogna avere fretta, conosciamo bene le dinamiche del mercato. Abbiamo bisogno di due cose: giocatori intelligenti e giocatori motivati, cerchiamo questo. Ho parlato con Bernardeschi dopo la presentazione, gli ho esposto le mie idee e le mie motivazioni, è normale che a me piacerebbe allenare giocatori forti come Bernardeschi, ma le motivazioni fanno la differenza quindi la sua scelta è la migliore per entrambi.  Nello sport le motivazioni fanno la differenza. Sono venuto alla Fiorentina perché lo volevo fortemente e mi hanno cercato».

Pioli e il nuovo ciclo Fiorentina: «Bernardeschi? Contano le motivazioni»

Prosegue Stefano Pioli in conferenza stampa: «Abbiamo bisogno di giocatori che hanno voglia di indossare con orgoglio la nostra maglia. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare e a farlo bene per ottenere risultati importanti per la Fiorentina. Sono molto contento dei giovani, senza per forza mettere fretta eccessiva. Gaspar è un giocatore che mi piace, ha le caratteristiche giuste; Vecino è un giocatore formidabile, è tanto tempo che lo seguo. Saponara sta lavorando bene per recuperare, per me è importante. Kalinic? Stasera parlerò faccia a faccia con chi arriverà per capire di più, aspetto Nikola, un altro calciatore che vorrei allenare ma voglio capire le sue intenzioni e le sue motivazioni»