Pioli applaude la Fiorentina: «Impariamo a vincere soffrendo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli applaude la Fiorentina: «Impariamo a vincere soffrendo»

Pubblicato

su

stefano pioli, fiorentina

Le dichiarazioni di Stefano Pioli soddisfatto del 2-1 in Fiorentina-Udinese, ottava giornata del campionato di Serie A TIM

Stefano Pioli è stato intervistato al termine della vittoria in Fiorentina-Udinese del lunch match odierno di Serie A. 2-1 il risultato finale al Franchi a favore della formazione di casa che ricomincia al meglio il campionato dopo le due settimane di sosta. Queste le parole del tecnico a Premium Sport: «Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, con personalità. Dobbiamo avere questo approccio per tutta la partita. Credo che Benassi e Veretout abbiano dato tanti spunti in avanti e anche tanto aiuto in difesa. Dopo la lunga sosta e l’ultima partita avevamo tanta voglia di scendere in campo».

Prosegue Pioli: «Anche oggi potevamo segnare il terzo goal e chiudere la partita ma riuscire a vincere soffrendo è importante. Abbiamo vinto soffrendo, è un gradino che dobbiamo superare. La vittoria di Verona 5 a 0 era particolare. Il calcio non è solo fatto di piedi e pallone, la testa è quella che comanda tutto. Abbiamo lavorato bene con la catena di sinistra non solo oggi, il sistema di gioco non è un problema, non conta. Quando Badelj gioca bene per me non è mai una sorpresa. Simeone? Oggi ha giocato bene e lavorato per la squadra, era sempre al posto giusto, ha preso un palo».