Pioli: «Inter giovane e italiana. Suning porta concretezza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli: «Inter giovane e italiana. Suning porta concretezza»

Pubblicato

su

inter pioli

Sesta vittoria di fila per l’Inter di Stefano Pioli, il tecnico dei nerazzurri però vuole migliorare, senza parlare ancora di Champions League

Dopo Palermo – Inter i nerazzurri si sono rilanciati in alto. Stefano Pioli, allenatore interista, si sta prendendo tutti gli elogi del caso ma vuole vedere avanti. Lo stesso Pioli ha detto: «Credo che stiamo vivendo un momento positivo ma da qui a parlare di Champions League ce ne passa, dobbiamo solo dare il massimo in ogni partita. Tra Juventus e Inter ci sono differenze ma ormai è passato tanto tempo da quando ero bianconero, lì vissi in un ambiente professionale che imponeva certi atteggiamenti. Qui all’Inter con Suning ho trovato concretezza, la proprietà è lontana solo come distanza ma è vicinissima nel lavoro quotidiano. Vedo molta attenzione e cura nei particolari, c’è la volontà di crescere insieme». Ancora Pioli ha parlato dei singoli e della valutazione sulla sua squadra: «Ho dei giocatori di talento e qualità assoluta, tutti hanno capito che bisogna sacrificarsi e lavorare assieme. Abbiamo le qualità per giocare un buon calcio, possiamo essere ancora più imprevedibili e presenti nell’area avversaria. La strada è ben indirizzata e dobbiamo cercare di continuare a far bene. Non so che voto dare all’Inter, so solo che ho cominciato un percorso e finirà il 28 maggio. Siamo in ritardo e dobbiamo allenarci bene per le prossime gare, dobbiamo provare a vincere più partite possibile da qui alla fine».

Pioli sull’Inter: «Gagliardini? Lo volevo»

A Radio Anch’io Sport l’allenatore nerazzurro ha continuato: «Il calcio come tutti gli altri sport è fondamentalmente mentale, la psiche la fa da padrone. Se i giocatori sono consapevoli dei propri mezzi possono superare gli ostacoli. Simeone? Con tutta onestà non ho mai pensato a lui, io alleno una grande squadra e so che in tanti la vogliono, rimango determinato, sarà il risultato a decidere. Il progetto importante di Suning ci sprona ma penso che sia normale parlare del nostro futuro. Noi possiamo controllare il nostro lavoro e quando possiamo farlo allora possiamo portare a casa il risultato». Pioli ha trattato anche di calciomercato perché l’Inter sembra andare verso un futuro “italiano”: «Cercare di avere giocatori italiani e forti in rosa può aiutare a avere più mentalità, l’inserimento di Gagliardini va in questa direzione e credo che possa essere un obiettivo per un futuro più preciso. Quando abbiamo fatto delle riunioni sul mercato ho dato delle indicazioni a riguardo, Gagliardini era in cima alla mia lista». Infine Pioli ha svariato su altri argomenti: «Gabigol viene da una mentalità calcistica diversa e potrà farsi trovare pronto. Coppa Italia? Cercheremo di affrontarla con grande serietà e con grande ambizione, l’Inter deve partecipare per vincere, fa parte della sua storia. Candreva? I rapporti sono ottimi perché abbiamo lo stesso obiettivo e alla Lazio non era successo niente di grave».