Platek: «Lavoriamo per migliorare le strutture. Spezia merita la Serie A» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Platek: «Lavoriamo per migliorare le strutture. Spezia merita la Serie A»

Pubblicato

su

Platek

Robert Platek, proprietario dello Spezia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: le sue dichiarazioni dopo la vittoria contro il Napoli

Robert Platek, proprietario dello Spezia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni.

VITTORIA CONTRO IL NAPOLI – «La vittoria a Napoli è stata una grande emozione perché ottenuta con coraggio e carattere in casa di una delle squadre che lotta per lo scudetto. Al Maradona abbiamo raccolto tre punti fondamentali e credo sia stato un bellissimo regalo per tutti i nostri tifosi».

SALVEZZA – «La qualità dello Spezia merita la salvezza. Il valore dei calciatori che compongono la rosa più giovane del campionato, lo staff, la dirigenza oltre alla passione del pubblico: sono tutti aspetti che fanno dello Spezia una realtà che merita la Serie A. Io ci spero con tutto il cuore e tengo le dita incrociate».

CALCIO ITALIANO – «La Serie A è stata a lungo uno dei migliori campionati mondiali. Livello di gioco, storia e passione dei tifosi mi hanno sempre attratto. Adesso ho capito ancora meglio il suo spirito, la sua cultura».

DIMINUIRE GAP TRA GRANDI E PICCOLE – «Il nostro obiettivo principale è quello di capire come noi possiamo prendere decisioni strategiche per competere con i club che hanno una storia diversa».

MARGINE DI CRESCITA SPEZIA – «Siamo una piccola realtà, ma mi piacerebbe che lo Spezia diventasse una squadra di sempre maggior appeal. Se riusciremo a migliorare le strutture, con il tempo questa piazza sarà ambita da tutti i calciatori. Architetti e ingegneri stanno lavorando sul progetto dello stadio per rendere l’esperienza dei tifosi più bella e piacevole possibile».

OBIETTIVI – «Il primo obiettivo è restare in Serie A. Il secondo è crescere sul campo anno dopo anno. Il terzo è creare più legami con le aziende locali».