Playoff Italia: San Siro o Dacia Arena per il match interno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Playoff Italia: San Siro o Dacia Arena per il match interno

Pubblicato

su

playoff mondiali italia nazionale

La Nazionale affronterà gli spareggi per andare ai Mondiali in Russia. Playoff Italia: San Siro o Dacia Arena per la gara decisiva?

L’Italia, grazie alla vittoria del Belgio in casa della Bosnia, ha ottenuto l’aritmetica certezza di giocarsi il Mondiale ai playoff. Gli azzurri però non hanno ancora la certezza di finire tra le teste di serie, per questo sarà necessario attendere le ultime sfide dei gironi. L’Italia dovrà vincere in Albania per avere la (quasi certezza) della prima fascia. Ma dove si giocherà il playoff di novembre? Playoff Italia: le ultimissime.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” San Siro è lo stadio favorito per ospitare gli azzurri in casa nel playoff, se l’avversario sarà di alto livello. Se l’urna dovesse regalare un avversario di basso livello, almeno sulla carta, la Federazione ha in mente un piano B. L’Italia giocherebbe con ogni probabilità a Udine. La Dacia Arena, recentemente ristrutturata, ha accolto l’Italia nella maniera giusta a giugno, contro il Liechtenstein, ed è la candidata numero uno ad accogliere gli azzurri in caso di playoff contro avversari di seconda fascia.