Porto-Roma, Conceiçao indica la via: «Vogliamo vincere, ma senza fretta»
Connettiti con noi

Champions League

Porto-Roma, Conceiçao indica la via: «Vogliamo vincere, ma senza fretta»

Pubblicato

su

Porto

Sergio Conceiçao analizza la sfida di Champions League contro la Roma: «Loro hanno il 3° attacco della Serie A, servirà solidità in difesa».

È un momento delicato per la stagione di Porto e Roma. Entrambe le squadre attraversano un periodo difficile in campionato e per questo il confronto di ritorno degli ottavi di finale di Champions League diventa per entrambe le squadre molto importante. Lo sa bene il tecnico dei Dragoni Sergio Conceiçao, che ha analizzato la sfida dell’Estádio do Dragão nella conferenza stampa della vigilia.

«Vogliamo vincere, ma senza avere fretta. – ha dichiarato l’allenatore portoghese – Bisognerà avere solidità in difesa perché la Roma ha il terzo miglior attacco della Serie A. Serve aggressività ma anche attenzione difensiva. La Roma non è più o meno forte per il fatto di aver perso il derby. Sono sicuro che i giallorossi, visto il risultato dell’andata, si difenderanno bene. Possiamo pure dire che la Roma è in affanno, che il suo allenatore lo è, ma non conta. Quando l’arbitro fischia l’inizio della partita conta solo il campo».

Quanto allo schieramento del Porto, Conceiçao non vuole dare vantaggi ai suoi avversari: «Non dirò nulla sulla formazione, né sugli avversari. – ha assicurato – L’ambiente ostile? Non mi importa, conta solo il campo. Molti di quelli che parlano non capiscono nulla di calcio».

STROOTMAN A TRIGORIA: VISITA AGLI EX COMPAGNI DELLA ROMA