Prandelli dice tutto: Balotelli, Mondiale e Nazionale
Connettiti con noi

Italia

Prandelli cuore azzurro: «La Nazionale va amata sempre. Balotelli? Tra i migliori al mondo»

Pubblicato

su

prandelli italia

L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha detto la sua sul momento che sta attraversando l’Italia ma non solo

Giocammo il Mondiale del 2014 con Prandelli in panchina: «Siamo arrivati al Mondiale da vicecampioni d’Europa e dopo una buona Confederations Cup. Abbiamo vinto con l’Inghilterra, poi sbagliato partita con la Costa Rica, che non era affatto scarsa. Della sconfitta con l’Uruguay c’è poco da dire: era una partita da 0-0». Quello del 2018 invece non lo giocheremo: «Non è andata al Mondiale, in sostanza, perchè nelle due partite con la Svezia ha preso un palo e non è riuscita a fare gol».

Quindi l’ex ct spiega qual è il problema dell’Italia: «Che noi italiani diventiamo tutti tifosi della Nazionale quando gioca un Mondiale o un Europeo. Amarla davvero significa ricordarsi che esiste sempre». Impossibile non chiedergli di Mario Balotelli, figura che caratterizzò anche l’esperienza di Prandelli in panchina: «Del valore di Mario calciatore sappiamo tutto. Siamo qui, dopo quattro anni, a fare i soliti discorsi. Dal punto di vista del calciatore, è uno dei più forti al mondo. Poi tocca a lui dimostrare il resto. In che modo? Con la ripetitività delle prestazioni in campo. Lui ha detto di essere migliorato e maturato. Ora ha l’occasione di dimostrarlo».