Premier League, scatta un'operazione simile a Calciopoli? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Premier League, scatta un’operazione simile a Calciopoli?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ferguson ifa

L’ex arbitro Halsey ammette di aver avuto contatti telefonici con Mourinho e Ferguson di recente

PREMIER LEAGUE FERGUSON MOURINHO HALSEY – Mike Halsey, ex arbitro internazionale, rischia di mettere sottosopra il mondo del calcio in Inghilterra, con una serie di dichiarazioni che mettono allo scoperto un giro di telefonate, simile a quello passato sotto l’occhio vigile della magistratura italiana, nel processo poi ribattezzato Calciopoli. Ma andiamo nel dettaglio, grazie a quanto viene riportato stamani sul Corriere dello Sport.

LE CHIAMATE DI SIR ALEX – Il primo episodio è relativo alla sfida della scorsa stagione tra Chelsea e Mancheser United, quando l’arbitro Clattenburg fu accusato di insulti razzisti dal centrocampista dei Blues Mikel. In quell’occasione, Halsey chiamò Sir Alex Ferguson per chiedergli di fare un intervento pubblico in favore del collega. Ma quella non fu l’unica telefonata tra l’ex arbitro e l’allora manager dei Red Devils, e c’è chi, facendo dietrologia, crede che quei contatti telefonici servissero per uno “scambio di favori”.

AMICIZIA CON MOU – Non c’è solo Ferguson nell’occhio del ciclone, visto che Halsey è ritenuto essere un grande amico di Josè Mourinho, il quale avrebbe pagato una vacanza, in un hotel a 5 stelle in Portogallo proprio all’ex arbitro e alla sua famiglia. La difesa dello Special One fa sapere che il “regalo” non fu somministrato da Mourinho, ma da un suo amico.