Probabili formazioni Cagliari - Inter: torna Borriello dall'inizio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Cagliari – Inter: torna Borriello dall’inizio

Pubblicato

su

kondogbia inter

Probabili formazioni Cagliari – Inter, partita valida per la 27ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Barella più di Di Gennaro, Banega in pole su Joao Mario. In casa nerazzurra da segnalare il rientro di Joao Miranda dalla squalifica

Probabili formazioni CagliariInter, partita valida per la ventisettesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma domenica 5 marzo 2017 alle ore 15:00 in programma allo Stadio Sant’Elia. Reduce dal successo in trasferta dell’Ezio Scida contro il Crotone, la formazione di Massimo Rastelli si presenta al confronto con i nerazzurri con quattro assenti: out gli infortunati Colombo, Ceppitelli, Faragò e Melchiorri. Si va verso il 4-3-2-1: Sau e Di Gennaro alle spalle di Borriello, dubbio a centrocampo tra Barella e Di Gennaro. Stefano Pioli, con il Biscione reduce dall’amaro ko interno contro la Roma, pensa a riproporre il 3-4-2-1: rientra Joao Miranda dalla squalifica in difesa, mentre a trequarti Banega è in vantaggio su Joao Mario. Nessun indisponibile per la formazione meneghina, con il solo Marcelo Brozovic non al meglio: croato verso la panchina.

CAGLIARI (4-4-1-1): Gabriel; Isla, Bruno Alves, Pisacane, Murru; Dessena, Barella, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Borriello. In panchina: Rafael, Salamon, Capuano, Miangue, Deiola, Sau, Farias, Di Gennaro, Ibarbo. Allenatore: Massimo Rastelli
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Murillo, Santon, Nagatomo, Joao Mario, Brozovic, Biabiany, Eder, Pinamonti, Palacio, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli

Probabili formazioni Cagliari – Inter: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: out Brozovic e Joao Mario

Stefano Pioli, in vista della gara col Cagliari, decide di lasciare a riposo nel reparto offensivo due pezzi da novanta come Marcelo Brozovic e Joao Mario, che dunque dovrebbero sedere in panchina. Al posto del primo dovrebbe giocare Ever Banega in posizione arretrata rispetto a Mauro Icardi, praticamente da trequartista al fianco di Ivan Perisic, con possibilità di svariare sulle fasce. Al posto del secondo, invece, spazio a centrocampo per Geoffrey Kondogbia, che dovrebbe affiancare Roberto Gagliardini senza troppi problemi. Per il resto nessuna grossa novità in casa nerazzurra, con il cambio di modulo rispetto all’uscita con la Roma che dovrebbe essere a questo punto confermatissimo.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: Borriello recupera per domani?

Tanti dubbi in casa Cagliari per la formazione di Massimo Rastelli. Dubbi legati sopratutto per quel che concerne il reparto offensivo visto e considerando che il bomber Marco Borriello è in dubbio per la partita contro l’Inter, visto che anche questa settimana l’attaccante ex Roma e Juventus ha accusato noie dal punto di vista fisico. Qualora dovesse essere recuperato per domani, comporrebbe il tridente d’attacco insieme a Joao Pedro e Marco Sau. A centrocampo, invece, rischia l’esclusione il metronomo Di Gennaro: al suo posto nettamente favorito Barella. Isla scala da mezz’ala a terzino destro, Murru il corrispettivo a sinistra. Seduta di rifinitura che, in tal senso, sarà decisiva per schiarire gli ultimi dubbi di formazione di Rastelli in vista di Cagliari – Inter

Probabili formazioni Cagliari – Inter: Kondogbia e Banega confermati – 5 marzo, ore 9.20

Nessuno stravolgimento rispetto alle proiezioni della vigilia per Stefano Pioli che, alla fine, dovrebbe mandare in campo sia Geoffrey Kondogbia che Ever Banega. Dunque confermato Mauro Icardi come unica punta con Ivan Perisic di supporto, resta fuori Joao Mario, sostituto dall’argentino in posizione di trequartista. Out anche Marcelo Brozovic, pure lui come il giocatore portoghese a riposo in vista dei prossimi impegni di campionato, sostituto invece proprio dal francese in posizione avanzata. Dunque nessuna variazione di modulo rispetto a quanto annunciato invece circa ventiquattro ore fa, con la difesa che dovrebbe rimanere a quattro e non passare a tre, centrocampo corto con due uomini a protezione e tre uomini alla spalle di un’unica punta.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: Pisacane c’è – 5 marzo, ore 9.45

Prima della partita di oggi il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli ha preferito tenere nascoste le proprie scelte di formazioni, non dando nessuna indicazione. L’unica però che è arrivata riguarda Fabio Pisacane, giocatore su cui pende una possibile squalifica da parte della Procura Federale per omessa denuncia nell’ambito dell’ultimo filone di calcioscommesse. Rastelli ha voluto tranquillizzare il giocatore ed anche la piazza sull’argomento, affermando che non ci sono assolutamente problemi a riguardo. Tradotto in altri termini Pisacane (come Armando Izzo del Genoa) oggi sarà in campo nonostante una settimana abbastanza turbolenta.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: Tachtsidis favorito su Di Gennaro – 5 marzo, ore 10.55

In casa Cagliari torna dopo la squalifica Panagiotis Tachtsidis ed è lui che, con ogni probabilità, dovrà scendere in campo dal primo minuto contro l’Inter oggi: al momento il greco potrebbe effettivamente essere in campo, togliendo di fatto il posto anche a Davide Di Gennaro, che però non era nelle intenzioni iniziali comunque titolare. Al posto di chi potrebbe giocare allora il greco? Al momento è difficile dirlo con certezza, tuttavia si può avanzare l’ipotesi che Massimo Rastelli, con un modulo più difensivo, possa levare un attaccante (non Marco Borriello, ma più probabilmente Marco Sau, per mettere dentro Tachtsidis a posizione della difesa in posizione un tantino più arretrata. Per il momento diamo ancora le intenzioni iniziali dei sardi come buone, ma segnaliamo possibili novità.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: torna Miranda – 5 marzo, ore 11.30

In casa Inter la notizia del giorno è il ritorno in difesa di Joao Miranda. Con l’innesto del brasiliano Stefano Pioli ha la possibilità di formare nuovamente un buon pezzo di difesa titolare. Al fianco dell’ex Atletico Madrid scenderà in campo Gary Medel, nella posizione per lui per niente inedita di difensore centrale. A completare il reparto difensivo Cristian Ansaldi e Danilo D’Ambrosio sulle fasce. Dunque nessuna novità da questo punto di vista rispetto a quanto già annunciato ad inizio settimana con le proiezioni in casa nerazzurra. Restano adesso da verificare le ultime conferme anche per quel che riguarda il reparto di centrocampo.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: le quote SNAI – 5 marzo, 11.40

A poche ore dalla partita, è tempo di provare a scommettere (ma con moderazione, mi raccomando): la vittoria del Cagliari, secondo le quote SNAI, appare come un obiettivo quasi impossibile, data addirittura a 6,00! Un po’ più probabile il pareggio, che viene dato a 4,50, ma è la vittoria dell’Inter la quota più bassa, data a 1,55. Ci sentiremmo di scommettere, senza fare troppo i coraggiosi, sulla vittoria dei nerazzurri, che hanno bisogno di punti, magari provando timidamente a puntare anche sull’over 1,5 che è dato a 1,16, giusto per rimpolpare un po’ la quota. Decisamente difficile la vittoria del Cagliari, che non ha nulla da chiedere ormai più al campionato, non impossibile il pareggio però per i più temerari.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: dubbio Murillo per Pioli – 5 marzo, ore 12.11

Stefano Pioli non ha ancora scelto in maniera definitiva se contro il Cagliari sarà difesa a 3 o a 4. Per ora sembra favorita la seconda opzione con Medel e Miranda coppia centrale e D’Ambrosio e Ansaldi sulle fasce. Occhio però alla soluzione con i tre centrali, tanto cara all’ex tecnico della Lazio. In questo caso ritroverebbe posto in squadra Jerson Murillo che completerebbe la linea a 3, con D’Ambrosio spostato nei 5 in mediana e Candreva abbassato dall’altro lato. Se dovesse giocare Murillo a sedersi in panchina sarebbe Ansaldi, è tra il colombiano e l’argentino l’ultimo ballottaggio da risolvere per Pioli, un dubbio di modulo più che di uomini. Per il resto la squadra sembra fatta con Ever Banega che torna titolare da trequartista, la coppia Kondogbia-Gagliardini in mediana e Candreva e Perisic da esterni a supportare l’unica punta Mauro Icardi.

Probabili formazioni Cagliari – Inter: torna Marco Borriello – 5 marzo, ore 13.12

Da Cagliari arrivano conferme. Marco Borriello è recuperato e sarà regolarmente della partita al centro dell’attacco sardo con il brasiliano Joao Pedro che agirà alle sue spalle. Solo panchina dunque per Marco Sau e per il rientrante, dopo l’infortunio che lo teneva fermo da diverse settimane, Diego Farias. I 4 centrocampisti dovrebbero invece essere Dessena, Ionita, Padoin e Tachtsidis. Per il greco è ancora apertissimo il ballottaggio con Barella, mentre calano le chance di un 4-3-1-2 con Padoin in panchina e Sau ad affiancare bomber Borriello in avanti. In porta andrà ancora una volta Gabriel, che come era facile attendersi, ha definitvamente preso il posto da titolare a Rafael che torna a fare il secondo come a inzio stagione quando la porta rossoblù era difesa da Marco Storari.