Probabili formazioni Chievo-Napoli: le mosse di Maran e Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Chievo-Napoli: le mosse di Maran e Sarri

Pubblicato

su

sarri napoli

Probabili formazioni Chievo-Napoli: Sarri punta su Mario Rui per rimpiazzare l’infortunato Ghoulam, mentre Maran ritrova Hetemaj

Rimanere in testa alla classifica, per cercare di coltivare un sogno chiamato Scudetto. Il Napoli non ha intenzione di smettere di vincere e anche contro il Chievo vuole fare la voce grossa. La sconfitta interna in Champions League contro il Manchester City, che ha di fatto compromesso il discorso qualificazione agli azzurri, va dimenticata e assorbita subito, anche se ha lasciato in eredità un guaio enorme: l’infortunio di Ghoulam, che rimarrà ai box per cinque mesi per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Una tegola enorme per Sarri, che spera di poter ammortizzare il colpo attingendo dalla rosa attuale, con Mario Rui che si candida a diventare uno dei titolarissimi. Già da oggi, perché al Bentegodi non si potranno commettere errori.

QUI CHIEVO – Per quanto riguarda l’undici titolare del Chievo contro il Napoli Maran è intenzionato a cambiare modulo, passando a un 4-3-2-1 più coperto, con Birsa e Castro schierati sulla trequarti, con Roberto Inglese (favorito su Meggiorini) ad agire come unica punta. Per il resto tutto come al solito: Radovanovic in regia e GamberiniDainelli coppia centrale a protezione di Sorrentino. A centrocampo rientra Hetemaj, mentre l’altra mezz’ala è Bastien.

https://www.instagram.com/p/BWfvLrYhFVX/?taken-by=mariorui_6

QUI NAPOLI – Nel Napoli Sarri potrebbe dare spazio ad un piccolissimo turnover, per via delle energie mentali perse nella gara di Champions League contro il Manchester City. Diawara e Zielinski (nettamente favorito su Rog) sono pronti a far rifiatare Jorginho e Allan. Al posto dell’infortunato Ghoulam giocherà sicuramente Mario Rui, l’altro esterno sinistro di ruolo presente in rosa. Mertens è affaticato, ma dovrebbe scendere in campo. Attenzione a Reina: problemi alla schiena per lo spagnolo, al suo posto salgono le quotazioni di Sepe.

CHIEVO (4-3-2-1) – Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro, Birsa; Inglese. Allenatore: Maran.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.