Probabili formazioni derby Lazio – Roma: Paredes dal 1′, De Rossi in panchina

rinnovo strootman radu marchetti derby lazio roma
© foto www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni derby Lazio – Roma, partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia (TIM Cup) 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Inzaghi fa fuori Keita, Spalletti potrebbe lasciare a riposo De Rossi

Probabili formazioni derby LazioRoma, partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia (TIM Cup) 2016/2017 in programma per mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Si sfidano per la grande stracittadina la formazione di Simone Inzaghi, che nel turno precedente ha eliminato l’Inter, e quella di Luciano Spalletti, che ai quarti invece ha fatto fuori il Cesena. La gara di ritorno è prevista per il prossimo 4 aprile, ovviamente sempre presso lo Stadio Olimpico di Roma. Qualche modifica sostanziale allo schieramento tattico in casa biancoceleste è effettivamente attesa: Inzaghi potrebbe rinforzare il centrocampo aggiungendo un uomo e passare alla difesa a tre, cambierebbe anche l’attacco, con una sola punta supportata da un paio di trequartisti (Felipe Anderson e Sergej Milinkovic-Savic). A fare posto insomma a un uomo in più in regia (giocherebbero insieme sia Lucas Biglia che Marco Parolo) sarebbe Keita Baldé, condannato al momento alla panchina. Nessun cambio formale per Spalletti invece nel modulo, ma nella sostanza probabilmente sì: potrebbe rimanere fuori in una sorta di mini-turnover Daniele De Rossi, alle prese con qualche leggerissimo problema fisico. Dubbi anche su Emerson Palmieri e Mohamed Salah, che potrebbero rifiatare (per entrambi il candidato alla sostituzione sarebbe Stephan El Shaarawy), ma che al momento diamo comunque come titolari.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Immobile. Allenatore: Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti

Probabili formazioni derby Lazio – Roma: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in chiaro sulle frequenze di Rai 1 e in streaming tramite il sito web rai.it o in alternativa per piattaforme pc, tablet e smartphone che supportano iOS, Android e Windows Mobile tramite l’app Rai Play.

Probabili formazioni derby Lazio – Roma: out Keita, torna Emerson

Conferme sul ritorno alla difesa a 3 per Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio sta pensando di abbandonare il 4-3-3 per mettersi a specchio con Bastos, de Vrij e Wallace in difesa. Possibile panchina per Keita, con Felipe Anderson e Milinkovic-Savic alle spalle di Ciro Immobile. Poche novità nella Roma. Out De Rossi, a centrocampo spazio per Paredes. Sulla sinistra torna Emerson che ha smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a saltare la gara con l’Inter.

Probabili formazioni derby Lazio – Roma: Keita out. Ci sono Lukaku ed Emerson

Cresce l’attesa per il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma, in programma questa sera all’Olimpico. La stracittadina romana torna nuovamente in notturna a 4 anni dall’ultima volta e per l’occasione Simone Inzaghi sta pensando al 3-4-2-1. Il tecnico dovrebbe puntare su Basta e Lukaku sulle corsie esterne e su Biglia e Parolo in mezzo al campo con Immobile unica punta. Spalletti ritrova Emerson dopo l’infortunio e conferma il tridente delle meraviglie con Nainggolan e Salah alle spalle dell’unica punta Dzeko. Ancora panchina per Perotti ed El Shaarawy.

Probabili formazioni derby Lazio – Roma: dubbio Salah – Perotti

Un unico dubbio per Luciano Spalletti in vista del derby tra Lazio e Roma in programma questa sera, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ballottaggio in attacco nel 3-4-1-2: Mohamed Salah e Diego Perotti si contendono una maglia da titolare, con l’argentino attualmente in pole. Spalletti scioglierà nelle prossime ore le riserve, non sono da escludere sorprese last-minute.

Probabili formazioni derby Lazio – Roma: Paredes dal 1′

Conferme sull’impiego di Perotti dal 1′ con Salah in panchina in casa Roma in vista del derby contro la Lazio, andata delle semifinali di Coppa Italia. Ma non solo: Luciano Spalletti ha intenzione di dare un turno di riposo a Daniele De Rossi, con Leandro Paredes titolare a centrocampo al fianco di Strootman.