Probabili formazioni Fiorentina - Juventus: Borja Valero dal primo minuto? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Borja Valero dal primo minuto?

Pubblicato

su

dybala - real madrid

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: dubbio Astori, Bonucci c’è. Chi in panchina tra Mandzukic, Higuain e Dybala? Sarà l’ultima di Kalinic?

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus, partita valida per la ventesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma per domenica 15 gennaio 2017 alle ore 20:45 presso lo Stadio Franchi di Firenze. La Fiorentina, reduce dal successo in Coppa Italia contro il Chievo ma dalla partita rinviata contro il Pescara (l’ultimo incontro in campionato lo scorso 22 dicembre, il 3-3 interno contro il Napoli) si prepara ad ospitare la Juventus di Max Allegri. Gara sentita a causa dell’antica rivalità tra le due tifoserie. Paulo Sousa dovrebbe recuperare Davide Astori, non al meglio causa problema fisico che lo ha costretto a saltare il match di Coppa Italia e anche Borja Valero. Nikola Kalinic sarà titolare al centro dell’attacco e quella contro la Juve potrebbe essere l’ultima apparizione con la maglia della Juventus. Allegri dovrebbe tornare al 3-5-2 a causa dell’assenza, per squalifica, di Lichtsteiner. Out Dani Alves e Mattiello, infortunati, e Benatia e Lemina, impegnati in Coppa d’Africa. Tornano a disposizione Bonucci e Alex Sandro: il primo dovrebbe partire dall’inizio nella difesa a 3 con Barzagli e Chiellini, il secondo potrebbe partire dalla panchina. In avanti Dybala e Higuain.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Chiesa, B. Valero, Badelj, M. Olivera; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic
A disp.: Sportiello, Diks, De Maio, Tomovic, Milic, Cristoforo, Sanchez, Vecino, Tello, Zarate, Babacar, Perez. All.: P. Sousa
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Asamoah; Higuain, Dybala.
A disp.: Neto, Audero, Evra, Rugani, Alex Sandro, Rincon, Hernanes, Pjanic, Mandzukic, Pjaca. All.: Allegri

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet sulle piattaforme iOS, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: torna Bonucci

La notizia di giornata, anzi della settimana, in casa Juventus è il ritorno di Leonardo Bonucci che permetterà a Massimiliano Allegri di poter rimettere in piedi la BBC, con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini confermatissimi in difesa. Torna in porta anche Gianluigi Buffon, reduce da un problema influenzale la settimana scorsa, che dunque riprenderà normalmente il suo posto tra i pali da titolare indiscusso. I bianconeri confermano dunque il modulo che li ha contraddistinti per gran parte della stagione anche all’inizio della tornata di ritorno.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Dybala – Higuain in attacco

Massimiliano Allegri per la partita di domani dovrebbe confermare in attacco la coppia formata da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain: una coppia tutta argentina che toglierebbe dunque in campionato ancora una volta la scena a Mario Mandzukic, che invece è stato protagonista in Coppa Italia contro l’Atalanta. Scelta quasi obbligata comunque per il tecnico bianconero, che in ogni caso avrebbe per modulo solo un paio di posti in avanti e che, con l’ottimo stato di forma di Dybala, non avrebbe potuto optare molto diversamente. Sta bene anche Higuain ovviamente, dunque per il momento ci sentiremmo di confermare le indicazioni della vigilia.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Chiellini è in dubbio

Giorgio Chiellini potrebbe non scendere in campo domani sera. Il difensore della Juventus, un ex della sfida, potrebbe saltare la gara del Franchi di Firenze a causa di un attacco influenzale («Chiellini ha 38 di febbre e non riesce nemmeno a parlare, speriamo di recuperarlo») ha detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Barzagli potrebbe riposare o potrebbe essere schierato da terzino destro nel 4-3-1-2 mentre sarà sicuramente della partita, dal 1′ minuto, Alex Sandro, che farà rifiatare Asamoah, positivo nelle ultime due sfide. Torna dall’inizio Bonucci.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Astori in fase di recupero, Kalinic c’è

«Kalinic non ha iniziato bene l’anno dal punto di vista realizzativo. Sta bene, si allena bene ed è a disposizione al 100%. Borja Valero si allena e credo che recupererà anche Astori». Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, dà informazioni sulla sua formazione in vista del posticipo domenicale contro la Juventus. Borja Valero e Gonzalo Rodriguez saranno della partita, così come Kalinic. Astori non è al meglio ma dovrebbe recuperare almeno per la panchina.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Sportiello convocato, Alex Sandro titolare

Dopo l’infortunio in Supercoppa italiana contro il Milan torna a disposizione di mister Max Allegri il brasiliano Alex Sandro che contro la Fiorentina scenderà in campo da titolare. Sulla fascia opposta si cerca un sostituo di Lichtsteiner squalificato, probabile il cambio modulo con i 3 dietro e Cuadrado e Sandro sulle fasce. Nella Viola prima convocazione per il nuovo arrivato Marco Sportiello, tra i pali ci sarà però salvo sorprese ancora il rumeno Tatarusanu. In attacco Nikola Kalinic che potrebbe essere all’ultima partita con i gigliati.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus: Borja Valero dal primo minuto?

Come annunciato anche dallo stesso Sousa, il centrocampista Borja Valero è pienamente recuperato per il match di domenica sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Lo spagnolo, che ha già giocato qualche minuto nella gara di Coppa Italia contro il Chievo Verona, dovrebbe cominciare la partita dal primo minuto. Con lui dovrebbe esserci anche Gonzalo Rodriguez.