Probabili formazioni Italia-Svezia: subito Insigne, Ventura pensa a Zappacosta e Jorginho - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Italia-Svezia: subito Insigne, Ventura pensa a Zappacosta e Jorginho

Pubblicato

su

insigne

Probabili formazioni Italia-Svezia: Ventura lancia Insigne dal 1′ a furor di popolo, probabilmente titolari a San Siro anche Zappacosta e Jorginho

Sono poche le certezze sul cammino che porta l’Italia del ct Gian Piero Ventura al decisivo impegno di San Siro contro la Svezia. Una forse sì: non si ripartirà dal 3-5-2 proposto senza successo a Solna venerdì sera. L’applicazione in campo del modulo non ha convinto, ma soprattutto difficilmente offre la possibilità di schierare in campo Insigne. Lo “scugnizzo” dovrebbe infatti rappresentare il caposaldo da cui ripartire per invertire l’esito dell’andata e strappare così il tanto agognato pass per il Mondiale di Russia 2018.

Nella testa di Ventura, con tutta probabilità, sono due gli schemi in ballottaggio per affrontare la solida formazione guidata dal collega Andersson: il già testato 4-2-4 e il più innovativo 3-4-3. Si ripartirà da Insigne, allora, ma anche da Zappacosta, con Candreva che in entrambi i casi verrà avanzato sulla linea d’attacco. Ancora acciaccati ma comunque in gruppo Zaza e Spinazzola, il dubbio principale riguarda le condizioni fisiche di De Rossi dopo la sfida di venerdì. La sua presenza in campo a Milano è in dubbio, mentre per le restanti maglie in mezzo al campo salgono le quotazioni di Jorginho. A maggior ragione data l’assenza per squalifica di Verratti, diffidato prima dell’andata ed ingenuamente ammonito a Solna.

https://www.youtube.com/watch?v=Tg4XX7U7oY8

Dietro si va verso la conferma della BBC di juventina memoria, con Barzagli pronto però a cedere il posto proprio a Zappacosta in caso di 4-2-4. Vive invece di incertezze il reparto d’attacco, a partire dai titolari di tre giorni fa Immobile e Belotti: arrivati in Nazionale con problemi fisici, a Solna non hanno impressionato e adesso dovrebbero affrontare il secondo impegno ravvicinato. Scalpita allora Eder, mentre El Shaarawy potrebbe rappresentare un’intrigante soluzione a partita in corso.

Probabili formazioni Italia-Svezia: Andersson ritrova Lustig

Queste le probabili formazioni di Italia-Svezia, partita che vale a tutti gli effetti la qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Di seguito, le scelte da parte dei rispettivi commissari tecnici Ventura e Andersson.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, De Rossi, Jorginho, Darmian; Candreva, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. Allenatore: Andersson.