Probabili formazioni Juventus-Benevento: gioca Matuidi, si rivede Marchisio? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Juventus-Benevento: gioca Matuidi, si rivede Marchisio?

Pubblicato

su

dybala juventus

Probabili formazioni Juventus-Benevento, sfida valida per l’11ª giornata della Serie A 2017/2018: Matuidi titolare nella mediana bianconera, al suo fianco torna Marchisio? E in caso di 4-3-3 potrebbe farne le spese Dybala…

L’undicesimo turno della Serie A 2017/2018, l’ultimo prima della sosta per le Nazionali, propone alle ore 15 di questo pomeriggio Juventus-Benevento. La sfida dell’Allianz Stadium sulla carta appare piuttosto squilibrata, con le quote della Snai che hanno infatti raggiunto numeri da record. I bianconeri di Allegri, campioni d’Italia nelle ultime sei stagioni di fila, arrivano all’appuntamento casalingo dopo la trasferta infrasettimanale di Champions League a Lisbona contro lo Sporting: una partita che ha regalato un punto particolarmente prezioso, ma che al contempo ha confermato alcuni difetti di questa squadra. Dall’altra parte del campo il Benevento dei record, anche se in questo caso si tratta di numeri negativi: i campani ora guidati da De Zerbi sono infatti ultimi in classifica, a causa di un ruolino di marcia che finora racconta di undici sconfitte in undici partite.

QUI JUVENTUS – Tanti i dubbi di formazione della vigilia riguardo l’undici di Allegri, a partire dal modulo utilizzato: sarà ancora 4-2-3-1 o 4-3-3? In porta probabile avvicendamento tra Buffon e Szczesny, mentre in difesa dovrebbe riposare Chiellini: con Benatia ancora indisponibile, la coppia centrale sarà composta da Barzagli e Rugani. In mediana non partirà dal 1′ invece Khedira, nemmeno convocato l’acciaccato Pjanic: insieme a Matuidi dovrebbe agire Marchisio, favorito per una maglia da titolare su Bentancur. I due potrebbero però risultare entrambi titolari in caso di 4-3-3, con Dybala sulla trequarti a farne le spese. Altrimenti la Joya agirà regolarmente alle spalle di Higuain, con ai lati i nuovi arrivati Douglas Costa e Bernardeschi un gradino avanti rispetto a Cuadrado e Mandzukic, soprattutto in caso di tridente offensivo.

QUI BENEVENTO – I giallorossi di De Zerbi si presenteranno a Torino disegnati secondo un 3-4-2-1, con Di Chiara accentrato in difesa e il tandem Letizia-Lazaar sugli esterni. Tra i pali ancora Brignoli, Coda unica punta che nelle intenzioni del tecnico dovrà essere innescata dai rifinitori Ciciretti e Parigini alle sue spalle. La coppia di sostanza Chibsah-Memushaj completa invece una linea mediana destinata ad essere molto sotto pressione.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Memushaj, Lazaar; Ciciretti, Parigini; Coda. Allenatore: De Zerbi.